06/25 dom. Assemblea Pubblica migranti

2006/06/20 alle 13:36

UN ALTRO RISULTATO DELLE LOTTE DEI MIGRANTI!

Dopo le nostre mobilitazioni la Questura di Bologna ha dovuto ascoltarci!

Cosa abbiamo ottenuto
e cosa vogliamo:

invito a tutti migranti e le migranti

di Bologna e Provincia

Nella GIORNATA DEI MIGRANTI del 23 aprile in piazza dell’Unità centinaia di migranti hanno ancora una volta denunciato la legge Bossi-Fini e la sua gestione da parte della Questura di Bologna. Dopo il 23 aprile abbiamo nuovamente incontrato i responsabili della Questura e della Prefettura. Abbiamo chiesto che le informazioni date dall’Ufficio Stranieri siano chiare e complete; Che una volta rinnovato, il permesso sia valido dal giorno del rilascio; che i tempi dei rinnovi siano certi e più brevi; che non si ripeta la truffa del decreto flussi con il ‘decentramento’ alle Poste; una soluzione alle difficoltà dei migranti in possesso di cedolino, che durante l’attesa di rinnovo non riescono a trovare lavoro e ad accedere ai servizi.

GRAZIE ALLA GRANDE MOBILITAZIONE DEI MIGRANTI ABBIAMO OTTENUTO UN ALTRO RISULTATO: LA QUESTURA HA RISPOSTO ALLA NOSTRA RICHIESTA, HA ACCETTATO DI DISTRIBUIRE UN DOCUMENTO CHE SERVE A GARANTIRE AI MIGRANTI LA POSSIBILITA’ DI CERCARE LAVORO ED ESSERE ASSUNTI MENTRE SONO IN ATTESA DEL RINNOVO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO. Sappiamo che questo è teoricamente garantito dalla legge, ma sappiamo anche che nei fatti i migranti in attesa di rinnovo si vedono rifiutata l’assunzione dai padroni e dalle agenzie interinali. Con questo documento, allegato al cedolino, vogliamo che l’attesa di rinnovo non venga usata come scusa per rifiutare di assumere i migranti!

LE LOTTE DEI MIGRANTI HANNO PRODOTTO UN ALTRO RISULTATO!

Invitiamo perciò tutti i lavoratori e le lavoratrici migranti a una

ASSEMBLEA PUBBLICA

Per Parlare:

– DEI RISULTATI RAGGIUNTI FINORA – DI COME CONTINUARE A RIVENDICARE QUELLO CHE VOGLIAMO A BOLOGNA E A LIVELLO NAZIONALE. PER ABROGARE LA LEGGE BOSSI-FINI, PER NON TORNARE ALLA TURCO NAPOLITANO!

DOMENICA 25 GIUGNO, ORE 17

XM24, VIA FIORAVANTI 24


calendario

31 Jul, 19:00 - Cena benefit per Gaza

Atom Feed

RICERCA: