02/11 Assemblea coordinamento migranti

2007/02/06 alle 20:04

ASSEMBLEA DEI MIGRANTI

Il rinnovo del permesso alle Poste è una rapina!
Il nuovo governo si prepara ad approvare una nuova legge Bossi-Fini!
Cgil, Cisl Uil invece di lottare con noi, rimangono in silenzio!

FACCIAMOCI SENTIRE!!!

* Il rinnovo del permesso presso le Poste è un’altra rapina ai danni dei migranti! A causa del legame tra permesso e lavoro siamo costretti a rinnovare con grande frequenza: per ogni rinnovo dobbiamo spendere un sacco di soldi. Ma per quale motivo? Ci tengono legati ad un permesso di soggiorno, e ci fanno anche pagare! *Le file che erano alla Questura adesso sono ai Centri Stranieri dei Sindacati, ma perché i sindacati confederali invece di denunciare la fregatura delle poste firmano accordi per gestire le pratiche di rinnovo come fanno i padroni? *Il governo non è un governo “amico”, perché vuole mantenere intatto il legame tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro, perché non vuole chiudere i centri di detenzione per migranti (CPT), non vuole abolire le quote flusso e vuole nuovamente introdurre il sistema dello sponsor. La nuova procedura di rinnovo alle Poste anticipa la nuova legge!

un momento dell’assemblea di domenica 28 gennaio

Per questo diciamo BASTA a chi gioca con le vite dei migranti. Abbiamo deciso di continuare insieme la mobilitazione e convocare una nuova assemblea con tutte le associazioni, per costruire insieme una grande manifestazione di tutti i migranti e le migranti di Bologna e Provincia entro la fine di febbraio:

Per dire che non accettiamo il silenzio dei sindacati confederali sulla rapina delle Poste e che non accetteremo nessuna nuova legge contro la libertà di movimento e il diritto di restare dei migranti e delle migranti.

.
FACCIAMOCI SENTIRE:
noi migranti vogliamo rispetto e ci devono ascoltare!
.
PER QUESTO INIVITIAMO TUTTE LE ASSOCIAZIONI A MOBILITARSI E A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA CHE SI TERRA’
.
DOMENICA 11 FEBBRAIO
PRESSO L’EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO
DI VIA FIORAVANTI 24 A BOLOGNA.


calendario

31 Jul, 19:00 - Cena benefit per Gaza

Atom Feed

RICERCA: