10/18 gio concerto<br>Jealousy Party

2007/10/11 alle 00:26

La Burp è fiera di annunciare l’uscita di Now.
Dopo dieci anni di attività carbonara ecco finalmente il primo long playing per la formazione mutante condotta da WJ Meatball, Mat Pogo e Edoardo Ricci che vede contributi di Jacopo Andreini, Nicotina, Napo dei Uochi Toki, del Dr. Kick e S.dro e della free rock band Bron Y Aur.
Dopo numerose collaborazioni a compilazioni e progetti estemporanei il JP ha finalmente un album in uscita per BURP Publications intitolato NOW.
La formazione inizia le attività nel 1995 come duo percussioni e voce sviluppando una grammatica improvvisativa in relazione con le strutture suggerite dalla forma canzone. La formazione, progettualmente aperta, ben presto ingloba il fiatista Edoardo Ricci come membro stabile e lo spazio occupato dalle percussioni si amplia con l’utilizzo di materiale preparato, spesso registrazioni di improvvisazioni del gruppo stesso, ricollocato e ricontestualizzato.
Definiti dalla stampa di un inascoltabilità senza precedenti il Jealousy Party con questo disco rilancia la sfida con la volontà di affermare che non esiste musica difficile ma troppo spesso siamo noi ad essere faciloni. Rock ‘n’ roll astratto, estetica del detrito, heavy voodoo espressionista: con qualunque definizione vogliate ingabbiarli il Jealousy Party è qui per testimoniare che qualsiasi sia l’oscuro meccanismo che vi fa battere il piedino l’essenza del suono è nella visione.
Il JP ha partecipato a festival di musica elettronica, improvvisata e rock, collaborando negli anni con musicisti, etichette e collettivi di teatro e danza e di elaborazione politica e multimediale tra i quali Nicotina, Steve Rozz, Jacopo Andreini, Jimmy Gelli. Dean Roberts, DJ Skuamo, Eugenio Sanna, Roy Paci, Renato Cordovani, Boris Hauf, Ogino Knauss, Fred Casadei, Bron Y Aur, Kinkaleri, Syd Migx, Massimo Contrasto, Strano Network, Snowdonia.
Ora è il momento che disfa ieri e dimentica domani. E ci tiene incollati alle poltrone.
Prova l’ebbrezza di questi tredici brani e assaggia la crema muscolata della nuova musica coloniale.
Non mancare questa occasione per distrarti dall’orrore quotidiano. Fatti Now, ora o per sempre.
Now è stato registrato e supervisionato dal Jealousy Party ai Soul Limbo Studios.
La grafica è stata curata dai Muscle Head Studios. E’ stato prodotto da WJ Meatball e Mat Pogo e JD Zazie ed è uscito nel novembre 2005.


calendario

31 Jul, 19:00 - Cena benefit per Gaza

Atom Feed

RICERCA: