» martedì, 19/03/2024

Eat The Rich

Eat The Rich! È una mensa popolare autogestita. Non un servizio per la città ma una contraddizione che si è aperta dentro questa. Per noi la cucina non è uno spazio politicamente neutro e per questo non abbiamo mai voluto separare le riflessioni teoriche dalla pratica quotidiana.

Organizziamo pranzi e cene dentro gli spazi di Xm24, con una particolare attenzione a tenere assieme qualità dei prodotti e accessibilità del prezzo, che da sempre è libero e autogestito. Proviamo a scardinare la logica del servizio coinvolgendo il più possibile chi attraversa la cucina. Rifiutiamo la grande distribuzione organizzata, sosteniamo le economi solidali.

Imbastiamo presidi mangerecci in ogni zona della città, solidali e complici con le realtà che diffondono l’autogestione nel territorio bolognese; nemiche giurati di tutte le occasioni in cui il cibo è fonte di sfruttamento, profitto, speculazione. Costruiamo momenti di riflessione organizzando incontri, presentazioni e dibattiti sull’universo che ruota attorno al cibo.

Assemblea ogni lunedì, 20.30 @xm24