» martedì, 19/03/2024

Teleimmagini?

teleimmagini

Condividere saperi
Teleimmagini è un collettivo di mediattivisti/e presenti nel campo della comunicazione indipendente. Nasce a Bologna nel 2000 per praticare e socializzare la comunicazione dal basso, attraverso la condivisione delle risorse e delle conoscenze tecnologiche. Condividere saperi per arricchirsi di esperienze tra persone che da sempre sono escluse dal panorama della comunicazione e dalla partecipazione politica e sociale, è la missione di Teleimmagini.

Interazione sociale
La pratica audiovisiva unita a quella della interazione sociale e politica nel territorio tra persone che lo vivono attivamente , è il progetto che accomuna i membri di Teleimmagini, non solo a Bologna ma in tutti i territori in cui ha operato. Attraverso una condivisione di risorse e conoscenze tecnologiche, Teleimmagini realizza produzioni audio-video-web e corsi di formazione sulla comunicazione, organizza eventi e cineforum, realizza documentari e fiction.

Peregrini per il Mondo
Grazie alla libera e spontanea partecipazione al gruppo e all’ immersione nelle dinamiche sociali,Teleimmagini si sposta da Bologna e inizia il suo peregrinare co-produttivo per l’Italia, l’Europa e il Latinoamerica. Dalle università e dai palazzi della Bolognina, Teleimmagini intesse relazioni e realizza co-produzioni con molti altri gruppi di comunicazione in giro per l’Italia e il resto del Mondo