descrizione delle immagini
- copertina: ferma il treno!
- L'immagine della copertina riporta un lungo treno sulle cui carrozze è possibile
leggere www.ferroviedellostato.it a cui un risoluto pupazzetto indica, con fare deciso, di accostare. Torna alla copertina della valutazione.
- gestione del lay-out dell'home page
- L'immagine mostra l'home page del sito www.ferroviedellostato.it con l'attributo border, del tag table, settato a 10 px, con cui è possibile notare l'annidamento delle tabelle. Torna alla slide sulla gestione del lay-out.
- gestione del lay-out delle faq
- L'immagine mostra la pagina delle faq del sito www.ferroviedellostato.it con l'attributo border del tag table settato a 10 con cui è possibile notare l'annidamento delle tabelle. Torna alla slide sulla gestione del lay-out.
- gestione del lay-out della mappa del sito
- L'immagine mostra la mappa del sito di www.ferroviedellostato.it con l'attributo border del tag table settato a 10 con cui è possibile notare l'annidamento delle tabelle. Torna alla slide sulla gestione del lay-out.
- risoluzione video grande
- L'immagine mostra l'home page visualizzata con un monitor a risoluzione 1280 per 1024 px da cui si nota la quantità di spazio video che rimane inutilizzato a causa del lay-out di pagina. Torna alla slide sull'adattamento alle risoluzioni video grandi.
- risoluzione video media
- L'immagine mostra l'home page visualizzata con un monitor a risoluzione 800 per 600 da cui si nota l'iniziale
comparsa della barra di navigazione orizzontale, che però ancora non crea scorrimento laterale della pagina. Torna alla slide sull'adattamento alle risoluzioni video medie.
- risoluzione video piccola
- L'immagine mostra l'home page visualizzata con un monitor a risoluzione 640 per 480 da cui si nota la comparsa della barra di scorrimento orizzontale e una porzione significativa di pagina fuoriuscire dalla schermata. Torna alla slide sull'adattamento alle risoluzioni video piccole.
- mappa del sito a risoluzione video piccola
- L'immagine mostra la mappa del sito visualizzata con un monitor a risoluzione 640 per 480 px da cui si nota la comparsa della barra di scorrimento orizzontale e una porzione significativa di pagina fuoriuscire dalla schermata. Torna alla slide sull'adattamento della mappa del sito alle risoluzioni video piccole.
- contenuto pagina fs/index.html
- L'immagine mostra la schermata di Lynx in cui si nota che non v'è nulla di trasferibile a video, dal momento che la pagina contiene solo script. Torna alla slide sull'assenza di contenuti resi a video.
- caratteri di separazione menù utility
- L'immagine mostra l'assenza di caratteri ascii di separazione fra una voce di menù e l'altra a causa dell'utilizzo di un'immagine commentata con alt="". Torna alla slide sull'assenza di caratteri di separazione del menù Utility.
- form search gestito da javascript
- L'immagine mostra la schermata di Lynx del form per la ricerca interna al sito, in cui si nota sull'ultima
riga dello schermo del browser il link gestito da javascript. Torna alla slide sulla gestione del form search.
- menù sezione in modalità grafica
- L'immagine mostra la scheramata di IE della pagina "Servizi di Ingegneria e circolazione" In cui si osserva la disposizione
del menù laterale con le rispettive freccette. Torna alla slide sul menù laterale.
- menù sezione in modalità testuale
- L'immagine mostra la schermata di Lynx della pagina "Servizi di Ingegneria e circolazione" in cui si nota la voce "sezione"
ripetuta per ogni voce di menù Torna alla slide sul menù laterale.
- menù di servizio
- L'immagine mostra il menù di servizio vistao da Lynx in cui si può notare la voce "freccci" ripetuta due volte ripetute pur puntando a due mete differenti. Torna alla slide sul menù di servizio.
- finestre powup
- L'immagine mostra il risultato dell'attivazione dei link del menù di servizio in IE, si notano le due finestre "Note Legali" e "Credits" aperte sopra alla finestra principale, in cui non vi sono più
le normali barre di navigazione del browser.
. Torna alla slide sulle finestre di powup.
- menù a tendina non attivato
- L'immagine mostra la pagina "La tua Stazione" prima dell'apertura dei men` a tendina in cui si può notare il form "Cerca".Torna alla slide sul menù a tendina.
- menù a tendina attivato
- L'immagine mostra la pagina "La tua Stazione" dopo l'apertura dei menù a tendina "Il Gruppo" in cui si può notare il form "Cerca".Torna alla slide sul menù a tendina attivato.
- menù a tendina sparito
- L'immagine mostra la pagina "La tua Stazione" dopo l'apertura del men` a tendina "Al Servizio del Cliente"in cui si può notare la
scomparsa del form "Cerca".Torna alla slide sull form "Cerca".
- menù a tendina "Il Gruppo" in Opera
- L'immagine mostra il posizionamento del menù "Il Gruppo", che risulta coprire in parte il logo del sito, e si posiziona in corrispondenza della voce di menù corretta.Torna alla slide sui menù a tendina in Opera.
- menù a tendina "Al Servizio del Cliente" in Opera
- L'immagine mostra il posizionamento del menù "Al Servizio del Cliente", che risulta coprire in parte il logo del sito, e si posiziona erroneamente in corrispondenza della voce di menù "Il Gruppo", trendo in inganno rispetto alla effettivo menù aperto.Torna alla slide sui menù a tendina in Opera.
- menù a tendina "Il Gruppo" in Phoenix;
- L'immagine mostra il posizionamento del menù "Il Gruppo", che risulta coprire in parte il menù testuale sottostante, e si posiziona in corrispondenza della voce di menù corretta.Torna alla slide sui menù a tendina in Phoenix.
- menù a tendina "Al Servizio del Cliente" in Phoenix
- L'immagine mostra il posizionamento del menù "Al Servizio del Cliente", che risulta coprire in parte il menù testuale sottostante, e si posiziona erroneamente in corrispondenza della voce di menù "Il Gruppo", trendo in inganno rispetto alla effettivo menù aperto.Torna alla slide sui menù a tendina in Phoenix.
- font piccoli
- L'immagine mostra la pagina "La Missione del Gruppo Ferrovie dello Stato" con font piccoli, in cui si nota che il testo della pagina è giustificato.Torna alla slide sui font piccoli.
- font ingranditi
- L'immagine mostra la pagina "La Missione del Gruppo Ferrovie dello Stato" con font ingranditi, in cui si nota che il titolo e altre voci della pagina, come le voci del menù Utility, si sono ridimensionate, mentre il testo della pagina no. Torna alla slide sui font grandi.
- contenuto
- L'immagine mostra due schermate di Amaya in cui si notano i contenuti evidenziati: nella metà superiore
quelli del sito www.ferroviedellostato.it (non vi appare nulla) e in quella inferiore il contenuto dell'indice di questa
presentazione, nella versione 0.9, a pagina unica, (in cui si notano tutte le voci delle sezione con le analisi effettuate). Torna alla slide sui contenuti della pagina in Amaya.
- warning
- L'immagine mostra una delle tante pagine incomplete trovate sia nella sezione in italiano che in quella in inglese . Torna alla slide sulle pagine incomplete.
- contrasti cromatici della sezione "Il Gruppo"
- L'immagine mostra la schermata della valutazione dei contrti cromatici fra lo sfondo di colore azzurro,
il testo e i link, in cui si nota che alcuni colori non sono sufficientemente contrastati e/o browser safe.
Torna alla slide sui contrasti cromatici.
- contrasti cromatici della sezione "Dedicato alle Imprese"
- L'immagine mostra la schermata della valutazione dei contrti cromatici fra lo sfondo di colore grigio chiaro,
il testo e i link, in cui si nota che alcuni colori non sono sufficientemente contrastati e/o browser safe. Torna alla slide sui contrasti cromatici.
- contrasti cromatici della sezione "Al Servizio del Cliente"
- L'immagine mostra la schermata della valutazione dei contrti cromatici fra lo sfondo di colore giallo chiaro,
il testo e i link, in cui si nota che alcuni colori non sono sufficientemente contrastati e/o browser safe. Torna alla slide sui contrasti cromatici.
- contrasti cromatici della sezione "Treno che Passione"
- L'immagine mostra la schermata della valutazione dei contrti cromatici fra lo sfondo di colore giallo ocra,
il testo e i link, in cui si nota che alcuni colori non sono sufficientemente contrastati e/o browser safe. "A-Prompt". Torna alla slide sui contrasti cromatici.
| torna su |