Valutazione dell'accessibilità del sito dell'UIC di Cosenza.

Nuovo sito uic cosenza: quando semplice non vuol dire chiaro e chiaro non vuol dire limpido.

Introduzione.

Leggiamo da listabit della nuova apertura del sito della sezione di Cosenza, andiamo a vedere il sito per analizzare le scelte di design di un sito che e' stato sviluppato nella nuova era per l'accessibilita' dei siti web, l'era della ormai prossima legge che dovrebbe regolamentare l'accesso ai siti di pubblico interesse per i portatori di handicap.

Riportiamo gli elementi di inaccessibilita' riscontrati:

Struttura sito e pagina.

Utilizzo della banda.

Gestione link.

Presentazione contenuti.

Conclusioni.

Siamo consapevoli che il sito e' stato rilasciato da poco, e che quindi dovra' essere sviluppato, corretto e testato, pero' se l'impostazione di partenza e' questa non pensiamo che il risultato finale potra' essee un sito adeguato a una sezione dell'Uic. Ci e' piaciuta la scelta del sito semplice e funzionale, ma riteniamo che dovrebbero essere implementate le seguenti caratteristiche:

Copyright (c) 2003 Xs2webCrew.
È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.1 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. Una copia della licenza è reperibile all'indirizzo http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt.

A-Prompt Version 1.0.6.0 checked. WAI level 'triple A' |d|

Xs2WebCrew