clicca qui per andare al sito Filiarmonici, per un mondo senza galere

Carcere di Bapaume (Pas-de-Calais), 16 giugno 2004

Questa mattina è stata scarcerata JOELLE AUBRON!! In carcere dal 1987, condannata all'ergastolo insieme ad altri tre compagni di Action Directe, le è stata "concessa" la sospensione della pena "per gravi ragioni mediche".
Joelle, che ha un grave tumore al cervello, è stata accolta da compagni ed amici che erano ad attenderla fuori dal carcere di Bapaume (Pas-de-calais).
Restano in carcere, pur gravemente malati, Nathalie Menigon, George Cipriani e Jean-Marc Rouillan.

Libertà per tutti i prigionieri politici!

AFAPP (Associazione dei Familiari e Amici dei Prigionieri Politici) per un SRI (Soccorso Rosso Internazionale)

Comunicato

Collettivo Non lasciamo fare! (Ne laissons pas faire!)

14 giugno 2004

Il collettivo Non lasciamo fare! accoglie con sollievo la notizia della liberazione di Joëlle Aubron, militante di Action directe in prigione dal 1987.

Sappiamo che questa liberazione è il frutto delle mobilitazioni di tutte e tutti coloro che negli anni hanno moltiplicato le azioni di solidarietà. Il movimento di opinione creato ha permesso di sottrarre Joëlle alla punizione dello stato, malgrado l’accanimento che esso ha di mostrato fino ad oggi.

Questa prima vittoria contro il programma di distruzione delle e dei militanti di Action directe ne chiama altre; la nostra battaglia non si fermerà che con la liberazione di tutte/i le/i nostre/i cinque compagne/i.

La sospensione della pena di Nathalie Ménigon, colpita da vari ictus, è stata rifiutata in appello lo scorso 9 aprile. La sua vita è in pericolo e noi chiediamo la sua liberazione immediata.

Anche Jean-Marc Rouillan, probabilmente colpito da un tumore ai polmoni, e Georges Cipriani, la cui salute è stata gravemente compromessa dagli anni di detenzione, devono essere liberati.

Infine, bisogna mettere fine allo scandalo del rifiuto della liberazione condizionale per Régis Schleicher, la pena “minima di sicurezza” (peine incompressible de sûreté) è già scaduta da sei anni.

Liberazione immediata di tutte e tutti i militanti di Action directe!

Collettivo Non lasciamo fare!

e-mail : nlpf@samizdat.net
http://nlpf.samizdat.net
www.action-directe.net
http://apa.online.free.fr

Fonte: messaggio tradotto dal francese e inoltrato su tactical mailing list da daria cybergrrl@tiscali.it