Dopo la serata di venerdì (con dj Lone Ranger e il Soul Stero sound system) per sabato si prepara al Gabrio un concerto con la nuova formazione dei Risin Family (ex Modello 101) proiettati sulle onde sonore del reggae più puro.
Rinnovati nelle voci (con l'aggiunta di Paolo Varello e Arianna Fornero), nelle percussioni (Fabrizio Vigna) e nella batteria (Emanuele Foppiano), il gruppo ha di recente registrato un primo CD nel '99 in CasaSonica e prodotto nel 2000 da Gianluca "Cato" Senatore.
Hanno già suonato in pubblico con notevole successo al recente raduno internazionale di reggae ROTOTOM SUNSPLASH di Osoppo (UD).
I Risin Family rappresentano un ritorno alle radici del reggae, il loro repertorio live rispolvera vecchi brani come ONE DROP di B.Marley, senza perdere di vista altri artisti come quelli del calibro di Morgan Heritage. Per ora i R.F. hanno deciso di abbandonare ogni sperimentazione elettronica che precedentemente avevavno intrapreso. La ricerca del grove è la base da cui partono per ricominciare a far nascere nuove melodie sul solco della tradizione.
Ricordiamo che il concerto è BENEFIT per il giornale di controinformazione metropolitano NumeroZero.
Dopo il concerto seguirà una notte tutta afro-reggae con dj Vale.
Appuntamento h.23, in via revello 5.