back


Milano, 18 maggio 1998
COMUNICATO STAMPA

19 Maggio 1998: 2° giorno della campagna elettorale di LUCA GHEZZI

Dichiarazione di Luca Ghezzi sul documento firmato da Romano Prodi su sessione speciale Assemblea dell'ONU contro le droghe:

"Il proibizionismo è fallito e il prezzo pagato è stato enorme. L'arroganza con cui ancora se ne sostiene l'utilità è sconcertante, si scontra con una realtà ben diversa: viene il sospetto che chi più grida contro le droghe ne tuteli in realtà gli enormi interessi.
E' gravissima la politica della commissione dell'ONU capitanata da Pino Arlacchi: la guerra totale contro le droghe è l'ultimo escamotage di gente che dovrebbe cambiare mestiere.

Noi non saremo vittime inerti di questa follia: le alternative ci sono e vanno praticate.
Aderisco personalmente alle giornate mondiali in programma agli inizi di giugno contro la peste proibizionista e i suoi untori."

Dichiarazione di Luca Ghezzi sulle notizie apparse sul Corriere della Sera in data odierna:

"La nostra proposta è la stessa da almeno tre anni. La riorganizzazione delle nostre attività nell'area di via Watteau passa attraverso due fasi. La prima, della durata di sei anni, prevede la ristrutturazione dell'immobile a carico delle Associazioni costituenti il Centro Sociale Leoncavallo. La seconda, di durata congrua, è destinata all'acquisizione definitiva dell'immobile. E' un grande progetto, già in parte concretizzato, verso la destinazione ad usi sociali e collettivi di un'area ex industriale dismessa. Altro che la città dei giovani - più che dal vapore, mi sembra, avvolta dal fumo -. ma è anche un processo da cui la Pubblica Amministrazione non può rimanere fuori. E' l'ora di scelte coraggiose da parte del Comune di Milano e di altri soggetti a ciò interessati.
A fine maggio scade il termine entro il quale dovremmo rilasciare l'immobile di via Watteau. Sono dunque scelte vicine."

CENTRO SOCIALE LEONCAVALLO