From
|
nuvoleonline <nuvoleonline@libero.it>
|
Date
|
Sat, 12 Jul 2003 04:32:38 +0200
|
Subject
|
[hackmeeting] Lusingati per l'attenzione...
|
Ci scusiamo con tutti gli utenti che hanno cercato di visitare i siti www.sherwood.it, www.piazzacarlogiuliani.org e www.ristretti.it (sito gestito dai detenuti del carcere Due Palazzi di Padova), ma giovedì 10 luglio 2003 alle ore 15.00 circa il server che li ospita è stato attaccato. Questo ha comportato la temporanea sparizione dei tre siti dalla rete, nonchè l'interruzione di vari servizi ad una ampia comunità di utenti.
Attaccare un server come il nostro probabilmente non è stato difficile, ma siamo comunque lusingati per l'attenzione che per diversi giorni un wannabe ci ha voluto riservare.
Di certo questo exploit ha dimostrato come il nostro server non abbia le difese di una banca o di una multinazionale, essendo per sua natura aperto e senza nulla da nascondere.
Siamo dispiaciuti non tanto per il lavoro che è stato necessario per ripristinare il sistema dopo l'intrusione, ma per il senso che assume il gesto in sè, soprattutto se compiuto da una persona senza alcun interesse a compromettere la visibilità dei siti ospitati sul nostro server, in particolare delle controinchieste sull'omicidio di Carlo Giuliani ad una settimana dalle mobilitazioni di Genova.
Speriamo quindi che in futuro simili energie siano investite su obiettivi eticamente più condivisibili.
Lady Marian nella foresta di Sherwood
_______________________________________________
hackmeeting mailing list
hackmeeting@kyuzz.org
http://lists.kyuzz.org/mailman/listinfo/hackmeeting