Questa mattina, 7/8/96, alle ore 7 è cominciato lo sgombero del C.S.O. Mandragora, di via Lippi 45, Milano (zona P.zza Loreto ). I carabinieri e la digos si sono presentati in forze e sono entrati sfondando fino alle camere dove gli occupanti dormivano.

Immediatamente staccati gli allacciamenti di luce, gas, telefono e acqua, operai del Comune stanno montando una porta di ferro e murando le finestre.

Lo sgombero è avvenuto a seguito di denuncie per rumori notturni e per una denuncia di inagibilità dei locali presentata dai vigili. In realtà, la proprietà, cambiata da poco, sta cercando di tornare in possesso della villetta.

E' stato posto sotto sequestro tutto il materiale del centro sociale che si trovava nello scantinato. L'avvocato Mazzali, ha richiesto al magistrato (il pubblico ministero Benedetti) di sospendere di 2 mesi l'espulsione dei residenti nei locali del centro.

Faremo seguire altri comunicati sulla solidarietà e sulla mobilitazione contro questo ennesimo attacco delle istituzioni milanesi contro un centro sociale, patrimonio del movimento.

Ass. Isole Nella Rete
ECN Milano