Invito all'Incontro con la Stampa

Il Molino si è caratterizzato, fin dall'inizio dell'autogestione, per l'interessante varietà delle proposte culturali e delle iniziative realizzate e rese disponibili per un pubblico ampio e non solo giovanile.

Proseguendo su tale linea, nei prossimi giorni sarà possibile partecipare a un evento di particolare rilevanza culturale, ma anche sociale e politica: l'incontro con due scrittori sudamericani le cui opere letterarie, espressione di valori politici e di esperienze - sovente avventurose - vissute in prima persona in vari scenari sociali dell'America Latina, sono di assoluto valore e recentemente hanno raggiunto anche un discreto successo di vendita.

 

Sabato 1° novembre saranno ospiti graditi al CSA il Molino

 

Paco Ignacio Taibo II

e

Daniel Chavarria

 

La giornata prevederà un insieme di momenti d'incontro e di condivisione del vissuto e del pensiero dei due scrittori, oltre che - naturalmente - di conoscenza delle loro opere più recenti e sarà, come di consueto, arricchita da altre occasioni di socialità, di divertimento e di cultura nei vari spazi del Maglio:

 

Spazio PalKO (salone)

 

h 17.00 Incontro di P. I. Taibo II e D. Chavarria con la stampa

 

h 17.00 Apertura della mostra del fotografo bresciano Giovanni Arici

                sugli incontri tra gli aderenti all'Esercito Zapatista di Liberazione

                Nazionale avvenuti in Spagna durante la scorsa estate

h 21.30 Reading in lingua originale (con successiva traduzione) da parte

                di P. I. Taibo II e D. Chavarria e incontro-dibattito col pubblico

h 23.00 Concerto del gruppo toscano-pugliese Bzbzueo ('free form rock')

 

Ponte Ologrammi

 

h 18.30 Vernissage della mostra di grafica e computer graphics dell'artista

Nel dopocena gli spazi del Ponte Ologrammi e dell' XEKS saranno animati dagli interventi di alcuni dj che proporranno stili musicali differenti e innovativi.

Il programma integrale di questo ricco fine settimana vi sarà inviato prossimamente.

Pregandovi d'informare i vostri lettori sulle prossime iniziative sociali e culturali del Molino, vi consigliamo di annunciare la vostra partecipazione - o meno - agli incontri letterari di sabato 1° novembre.

Sarà disponibile una ricca rassegna stampa - di cui vi anticipiamo le schede biografiche dei due autori - che possiamo eventualmente rendere disponibile anche a chi riesca a partecipare alla giornata.

Consigliamo però caldamente voi e - vostro tramite - tutta la popolazione, a non mancare questa interessantissima opportunità di confronto diretto e di scambio di opinioni sui temi della letteratura, del Sud America e di suoi aspetti politici, sociali e culturali, con due importanti voci della letteratura contemporanea.

Ringraziandovi per l'attenzione, vi preghiamo di gradire i nostri saluti libertari.

 

 C.S.A. il Molino