MANIFESTAZIONE 10 APRILE 13
STRADE IN
FESTA
STRADE IL LOTTA
Piattaforma che riunisce il pensiero dei vari movimenti .
Il racconto comincia
così...
gruppi, movimenti, esperienze...voglia di esprimersi manifestata per le strade ognuno per
unire il suo viaggio, il suo percorso...e affermare il proprio spazio.
Uniti in viaggio...
...per nuovi spazi dautogestione, nellintenzione di reagire ad una quotidianità che non permette lautodeterminazione delle nostre vite. Lottiamo uniti per lumanità e contro il neoliberismo al fianco di tutti i popoli oppressi, per una società civile degna di ritenersi tale.
Scendiamo in piazza perché il parco non cè ancora. (Parco di Trevano)
Scendiamo in piazza per ribadire la necessità di
uno spazio fisico a Mendrisio dove portare avanti un progetto di tipo socioculturale
basato sul principio dautogestione.
(Fantasma del Mattirolo)
Creare nuovi spazi autogestiti. Autodeterminazione popolare per una società diversa, migliore e senza padroni. (CSOA Molino)
Abbiamo deciso di aderire affinchè venga riconosciuta limportanza di associazioni o gruppi di volontariato operanti fuori dalla logica di profitto, al fine di far nascere tra le varie realtà una collaborazione attiva, sperando che le autorità si decidano di concedere maggiori spazi destinati allautogestione. (Tatanka)I fratelli facevano cip, cip, cip, con garbo, lui invece gridava cipì, cipì e non smetteva mai. (Gianni Rodari, movimento BLA)
Prepariamoci a formare un fronte compatto che urli il suo NO a questa Europa e che possa ritrovarsi il 29 maggio a Colonia alla manifestazione Europea per unaltra Europa, per unEuropa sociale.
La manifestazione rappresenta una situazione privilegiata dinterscambio e comunicazione. Linizio di nuove collaborazioni fra tutti i gruppi presenti nel muovere e riflettere su ciò che accade.
La manifestazione sarà unesplosione di fantasia e cultura che si svolgerà con sound system, giocolieri, espressioni pittoriche, di poesia e rappresentazioni teatrali.
Noi rappresentiamo delle esigenze sociali necessarie e decisive.
Riappropriamoci della nostra libertà.