posted from: orgin@inventati.org

to: zebrawom@dircon.co.uk

subject: re: facciamo facciamo facciamo

24-8-01, monte peglia

bella be!!!

mi sei proprio piaciuta…hai raccontato una bella storia!!!

per anni ho avuto paura che il semiocapitalismo avesse imparato a detournare tutti i nostri segni… a sconnettere e riconnetterre ogni rete di sensi potenzialmente altra… a succhiare il nostro sangue… a controllare e, se necessario, inseguire e catturare i nostri corpi… a spegnere la nostra immaginazione… a cancellare i nostri sogni… a trasformare l’azione e il pensiero in profitto… il desiderio in ansia… l’immaginazione in terrore… la vita in panico…ed allora cosa ci rimane? la banale sopravvivenza, il banale quotidiano, la reiterazione fino alla compulsione oppure, ma è lo stesso, essere inermi, inattivi immobili… in una sola parola:

w l’autismo!!! w il rifugio della depressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è vero sappiamo cedere (ad ogni resistenza consumo o, peggio, esaurimento di energia) e farci riconnettere (ogni atto creativo è profittevole) o annientare, ma…

niente è vero…tutto è possibile

sappiamo anche fuggire resistere sconnetterci e riconnetterci altrove…

malattia x malattia w la schizofrenia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

genova era un’esperienza che andava vissuta…mai visto tanta energia… mai tanto panico e tanto amore…mai tanti corpi muoversi separatamente, eppure…come in un caleidoscopio dar vita ad una sola forma, una sola immagine , un solo ondeggiare tra pausa e movimento…

ma come andare oltre?… raccontare altre storie! costruire nuove storie accanto a quelle vissute, veicolare quella singolarità e molteplicità di racconti, miti, riti, esperienze e immaginazione… solo un’esplosione di verità e una proliferazione di storie può diventare impossibile da catturare: anche chi dispone della globalità dei simboli non potrà mai controllare la molteplicità dei sensi…così....

è possibile (o più facile) depotenziare e decostruire la menzogna della Storia su Genova, quella con la S maiuscola che il fascismo catodico sta meticolosamente costruendo!!!

è possibile deconnettere i circuiti della paura e dell’odio, distruggere l’organismo disciplinato e far rinascere i corpi... così è possibile che i nostri desideri e la nostra immaginazione creino nuove singolarità, nuove vite e nuovi mondi

facciamo dell’amore la nostra fonte di energia

bax by g/orgi@x

xexexe

27-11-2001, perugia

un movimento di cui questo regime ha paura:

tanto da non esitare a mostrare il suo fallimento attraverso la repressione più brutale... sono passati solo quattro mesi... eppure sembra già tutto lontano...

nel frattempo Carlo Giuliani è diventato un poliziotto!: se non ci credete date un’occhiata all’immagine stilizzata della "vittima di genova" portata in piazza della repubblica a perugia nel corso della campagna nazionale "chi difende i difensori?" ...quello che sembrava un duro colpo per il dispositivo di controllo dell’immaginario (mostrare al mondo intero l’immagine di un cadavere prodotto dalla difesa di un sistema che ha abolito l’idea della vulnerebilità) è dunque stato ampiamente messo a profitto!!!

un movimento fatto di corpi che quotidianamente tentano di sottrarsi alla valorizzazione del capitale globale... al suo apparato di cattura massmediatico e militare... ed intanto, per quella parte di esistenza che rimane intrappolata, anche i più retrivi hanno avuto modo di comprendere che...

siamo tutti americani:

l’immagine delle due torri ha suscitato terrore, non per i corpi (chi giace...a Manhattan o in afganistan...è sempre l’altro) ma per i propri profitti brucianti (quante sono le famiglie italiana che non ricevono redditi da investimenti finanziari?) ciò che bruciava non era né il simbolo del dominio globale né i corpi reali di migliaia di persone, piuttosto le aspettative di consumo e di risparmio... le nostre abitudini quotidiane... la nostra gabbia dorata!

un movimento che ha come nemico il terrore scatenato da una guerra santa tra gli apparati di dominio del capitale globale e un potente e irriducibile nemico interno...non tanto perché usa le stesse armi... piuttosto se la sfera di influenza di un sistema tende ad essere il mondo intero, il nemico non può che essere interno!!!

un colpo ancor più duro per chi ha creduto nei media e immaginato la superiorità e l’invulnerabilità del proprio (americano) stile di vita!!!

bax a tutt@

 

non credere nei media! usali!!!

 

indexsuccessiva