NO
ai LAGER
per immigrati clandestini!

I DIRITTI NEGATI
SABATO  11 MARZO 2000
PRESSO L’AULA MAGNA AVOGADRO (VIA ROSSINI)
ALLE  ORE  16.00
ASSEMBLEA PUBBLICA

I diritti negati ai cittadini immigrati sarà il tema della manifestazione.
Vogliamo aprire un dibattito in città poiché viviamo una realtà di intolleranza e discriminazione razziale.
Vogliamo recuperare valori di solidarietà e di lotta.
Vogliamo chiamare a raccolta persone e culture diverse poiché la costruzione di una società interetnica passa attraverso la conquista dei diritti negati.
Vogliamo cambiare il “senso comune” che coniuga immigratoclandestino con delinquente.
Abbiamo intenzione di rivolgerci a tutti/e  i/le cittadini/e italiani/e  e immigrati/e con un momento di discussione pubblico che veda la parità dei diritti tra immigrati e italiani il vero obiettivo da perseguire.
Da due anni, cioè da quando venne approvata la legge 40 da tutte le forze politiche che
che sostenevano il governo Prodi, la politica dell’immigrazione si è avvitata in una spirale di repressione il cui frutto più amaro sono i centri di detenzione per migranti , frutto che è costato vite umane ed ha acceso i riflettori sui “clandestini”, lasciando nell’ombra quelle centinaia di migliaia di immigrati regolari che stanno nel nostro paese da molto tempo e che ancora aspettano di vedere riconosciuti i loro diritti. NOI LOTTIAMO PER:

ADERISCONO: Assoc.La Fenice, Unione dei Camerunesi in Piemonte, Ass.Marocchina il Futuro, Comunità Senegalese, AACFGI(Nigeria), Ass.Africani in Piemonte, La comunità Islamica (Imam Bouchta) Ass. Italo-Peruviana, Ass. Chris-Hani, Zip-Senza Frontiere, Partito della Rifondazione Comunista, Federazione dei Verdi, Gruppo Abele, Lega obiettori di coscienza, Mani Tese, Assopace, Beati costruttori di pace, Kollettivi studenteschi, Invisibili, Csoa Gabrio, Rete d’urgenza, CGIL-Alternativa Sindacale, Circolo Maurice, Informa gay,  Radio Flash,
seguono altre adesioni….
zip@ecn.org