NO
ai LAGER
per immigrati clandestini!
 
 

Comunicato del Centro Sociale Gabrio di Torino



Posted-Date: Wed, 18 Nov 1998 03:01:36 +0100
Date: Wed, 18 Nov 1998 02:47:50 +0100
From: Gabrio <gabrio@venturanet.it>
X-Mailer: Mozilla 4.01 [en] (Win95; I)
To: CsList@ecn.org
Subject: cs: il gabrio e la volpe
Sender: owner-cslist@ecn.org
Reply-To: Gabrio <gabrio@venturanet.it>
 

Il centro sociale gabrio ha incontrato ieri il sottosegretario al ministero degli interni La Volpe. L'incontro si è svolto tra le mura del futuro centro di detenzione di C.so Brunelleschi a Torino, in forma pubblica, aperta ai giornalisti. Non a caso con questa scelta abbiamo voluto far conoscere cosa significhi, visto dall'interno un lager in costruzione: filo spinato, conteinar differenziati a seconda delle etnie dei reclusi, alti recinti, telecamere .....
Nel corso dell'incontro abbiamo dichiarato con fermezza che a oggi le uniche parole spendibili sono: chiusura incondizionata e immediata di tutti i centri di detenzione per clandestini. Abbiamo ribadito con fermezza che è un'imprescindibile questione che deve essere risolta. A ogni costo.
Ai media abbiamo ricordato che questa nostra iniziativa non è un cambiamento di rotta: continueremo a praticare e rivendicare qualsiasi forma di lotta antisistemica sino a ora usata.
 


La clandestinità non è un reato, ma è una condizione che priva gli immigrati della dignità, del diritto a una vita decorosa e li relega a una situazione di doppio sfruttamento.

centro sociale occupato e autogestito gabrio

zip@ecn.org