settembre 1998
aggiornamento

Azioni AGP in Europa - Maggio/giugno 1999
Alcune centinaia di attivisti di tutto il mondo verranno in Europa nel maggio/giugno 1999 per partecipare in azioni contro i più importanti centri di potere del continente (come quartieri generali di multinazionali, banche, istituzioni, parlamenti, ecc.) ed incontrare gruppi di differenti paesi.
Il periodo della loro visita corrisponde con due dei maggiori eventi politici: il summit dei capi di stato dell'Unione Europea e il summit dei capi di stato dei G8 (Usa, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Canada, Italia e Russia). L'incontro dei G8, che segna la fine della visita, sarà il punto più alto del progetto e coinciderà con azioni in tutto il mondo.
Poiché questo progetto è stato originariamente concepito in India (dal KRRS, il più grande movimento contadino del paese) una larga parte degli attivisti sarà di contadini Indiani, ma il programma è aperto all'adesione di attivisti da tutto il mondo e da differenti settori sociali.
In questo messaggio troverete una bozza di programma della visita (che in questo momento è solo una collezione di idee da discutere in un meeting alla fine di ottobre), le linee guida generali del progetto e maggiori dettagli sul stato del programmazione in cui siamo oggi (fine agosto 98). Comunque, vogliamo sottolineare particolarmente che il programma proposto è solo una bozza e NON ha carattere definitivo: i gruppi europei coinvolti nel progetto potranno ridefinirlo alla fine di ottobre.
Un altro importante punto è che incoraggiamo la partecipazione attiva in questo progetto di molti gruppi dall'intero continente, e non solo dalle città e degli stati che faranno parte dell'itinerario. Ci sono differenti modi in cui gruppi in altre città e paesi possono partecipare; troverete maggiori dettagli su questo alla fine del messaggio.
*** CONTADINI DI KARNATAKA, INDIA ***
***LO SWADESHI DI
GANDHI***
L'economia di lungo periodo
MAILING LIST
caravan99@ecn.org
Se siete interessati ad una di queste forme di partecipazione, per favore scrivete a pga@agp.org