BRIGATE VERDI contro il G8
A Genova, dal 20 al 22 luglio 2001, si riuniranno i capi di stato del G8 ovvero degli otto paesi più industrializzati del mondo (USA, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Francia, Italia, Canada, Russia) per coordinare le loro scelte economiche e politiche decidendo così nostro malgrado - le sorti del mondo.
NO AL G8!!!
Perché le decisioni del G8 riguardano non solo le nazioni che lo compongono, quindi anche noi, ma anche tutte le altre nazioni del pianeta. Essendo i più forti, le obbligano di fatto ad adeguarsi alle loro scelte..
Perché il G8 crede nel pensiero neoliberista che piace tanto alle multinazionali perché antepone a tutto il profitto e gli interessi commerciali anziché il benessere di tutti gli esseri umani.
Perché il G8, pur di far crescere leconomia, sta favorendo la cultura dellimmagine e del consumo
-Il neoliberismo sta aggravando enormemente i problemi dellumanità.
-Mentre il 20% della popolazione mondiale gode dell'86% della ricchezza,
-il clima viene alterato dalleffetto serra,
-l'acqua è diventata un bene scarso,
-lo strato di ozono che ci protegge è a rischio,
-la biodiversità viene drasticamente diminuita.
Alcuni esempi che riguardano anche la tua vita:
gli Stati Uniti si rifiutano di ridurre le loro emissioni di gas serra e rivendicano il diritto di continuare ad avvelenare il pianeta per non ridurre i profitti delle proprie imprese;
mangiando corriamo il rischio d'incorrere in gravi problemi per la salute (mucca pazza, organismi geneticamente modificati) perché ciò conviene alle grandi imprese del settore agroalimentare;
in futuro corriamo il rischio di poter andare a scuola o curarci solo se avremo abbastanza soldi perché l'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) vuole privatizzare l'educazione e la sanità mettendole nelle mani delle grandi imprese private.
Per informazioni: anguilla83@deejaymail.it oppure www.ecn.org/brigateverdi