EL PASO OCCUPATO | ne centro, ne sociale... | Concerti


Novembre 2007

giovedi' 1

CRUST DIVISION + KORROZÃO

CRUST DIVISIONcrust Division
I Crust Division sono un guppo Hardcore/Thrash con testi sulla cultura del loro popolo (Paracatu- nel nord est del Brasile) e i problemi della societa' brasiliana. Paracatu e' una antica citta che ha molte storie e racconti tramandati dai piu' anziani alle nuove generazioni.
Queste storie riguardano le chiese, gli schiavi e le miniere di oro nel sottosuolo della citta'.
La band e' composta da Lauro (voce e chitarra) Marcionilio (basso e cori), Gleutão (batteria).

Crust Division is a Hardcore/Thrash Band with lyrics about folklore of our hometown (Paracatu- in the northeast of Brazil) and the brazilian social problems as well. Paracatu is an ancient city that has many stories and tales told by its ancient people through generations. These stories concern the churches, the slaves and the mining of gold from the city subsoil.
Lauro plays guitar and sings, Marcionilio play bass and sing, Gleutão play drums.

MP3
Saul Bandoleiro

KORROZÃO
korrozao
Il rumore inizio' nel marzo 2006, quando Daniel Labadia (chitarra) stava cercando alcuni ragazzi con le stesse idee, e conobbe Adhan Fidencio (basso e cori) e Cesar Chiozzo (batteria). I tre si incontrarono in uno studio di registrazione dove Daniel era tecnico del suono da anni, e dove anche gli altri due iniziarono lo stesso lavoro per la sala prove.
In pochi giorni naque l'ispirazione e già dalle prime prove naque un fottuto rumore.
Preso l'obbiettivo fa' la produzioni di un album.
"Producemmo l'album molto velocemente, in pochi giorni, perchè avevamo molto idee da urlare, tutto l'odio sulla societa' e i suoi problemi, suonare e urlare contro il sistema, contro le ingiustizie, e per dire NO alle cose inutili come le chiese, la polizia, la politica, i fascisti e nazisti che sfortunatamente sopravvivono sul pianeta."
"Cosi' avevamo abbastanza canzoni da registrare, e 'Mecanismo Do Horror' fu fatto a cazzo, veloce e doloroso, ogni canzone parla di cose per noi sono totalmente inutili e fanno parte di questa societa' malata".
revolta recordL'obbiettivo del gruppo non e' solo di suonare, ma di diffondere tutti i tipi di attivismo in giro per il mondo.
Adesso in settembre iniziera' il primo tour europeo, e i Korrozao viaggeranno e suonerrano in quasi 30 città diffondendo l'attivismo e l'anarchia, combattendo contro i problemi della societa' e altre cose negative.

The noise began in March of 2006, when Daniel Labadia (7 Strings Guitar) was looking for some guys with the same ideas, and knew Adhan Fidencio (Vocals and Bass) and Cesar Chiozzo (Drums). All 3 guys meets in a sound studio where wrought, Daniel was a sound enginner for years, so in the studio the other 2 guys started to work like sound enginner of rehearsal and in few days came the ispiration, and in the first rehearsal began the fucking noise. Soon our goal was the production of a album. "We made the songs very fast, in some days, because we had many ideas to scream, all the hate about society and about the troubles, to play and scream against the system, against the social injustices, and to say a "NO" for useless things, like churches, polices, politcs, fascists, nazists that unfortunately keep alive in the world". "So we had songs enough to record, and "Mecanismo do Horror" was made like a vomit, fast and dolorous, each sond has a theme, that for us is totally useless, and is part of a sick society". The band's goal is not just to play, is spread all kind of ativism around the world. Now in september will start the first European Tour, and Korrozão will travel and play in about 30 countries spreading the ativism and the anarchy, fighting against the social troubles and the many others bad things.

CONTATTI:
korrozao@korrozao.com
http://www.korrozao.com

MP3
Scarica i loro pezzi


sabato 10

Sorella Maldestra + Lacriminal

Sorella maldestra

sorella maldestra







sabato 17

CGB + Familea Miranda

CGB
crime gang bang
CGB in origine sta per Crime Gang Bang. Si tratta di un gruppo che, probabilmente piu' grazie all'eta' dei componenti che per altri meriti, puo' definirsi 'storico'. Musicalmente si tratta di punk-hardcore. La genesi ed un po' tutta la storia ruotano attorno all'esperienza del Centro Sociale Sobbalzo di Imperia ed all'attuale Spazio Autogestito Babilonia, di Cervo (IM). Ma non solo.. bisogna ricordare anche l'attivita' di distribuzione e produzione materiale editoriale e musicale della E.S.T.(Edizioni Storie Tese), portata avanti negli anni da Vito, Robi e - più tardi - da Vittorio.
I CGB vengono fuori nel 1987 con una prima formazione che ha alla batteria Davide G. e alla voce il leggendario Marcello M.; al basso Robi (il vostro devoto webmasta..) e alla chitarra Beck rimarranno membri fissi del gruppo. Alla fine di questo anno registrano il disco 7'' "figli della rabbia, figli del dolore", contenente 5 brani. All'inizio del 1988 il disco viene autoprodotto dalla E.S.T.
All'interno del gruppo si avvicendano prima il batterista, da Davide G. a Francesco R., e poi il cantante, da Marcello M. a Marcello "Ubi" (grande piercer della riviera). Con questa formazione, fino al 1991 circa, produrranno il "grosso" dell'attività dei CGB. Svariati concerti, sia nella zona di provenienza (Imperia), sia in nord-Italia. Puntate in Germania, Svizzera ed un breve tour, nel dicembre 1989, nell'allora Cecoslovacchia. Sempre nel 1989, prodotto da E.S.T., assieme ad altri tre gruppi della zona (ULCERA, JESUS WENT TO JERUSALEM, 102 TRUFFE), esce l'LP compilazione "Giu' le mani".
In seguito parteciperanno anche ad altre compilazioni, come l'LP "Senza riserve" (con il brano "la foresta"), prodotto dalla Lega dei Furiosi, un collettivo nazionale di produttori/distributori di materiale alternativo, a cui E.S.T. aderiva. Ricordiamo anche una compilazione su cassetta prodotta dal CSA L'Indiano, di Firenze...
La successiva defezione di Francesco, trasferitosi a Firenze, ha di fatto causato lo scioglimento del gruppo. Ma, attenzione, una nuova 'macchina-umana' di importazione (calabrese): Enzo (già nei CornFlake Freaks, e - contemporaneamente - in Glacial Fear)si unisce ai CGB: e siamo a primavera 2002. Da ottobre 2002, Marcello "Ubi" lascia a sua volta il microfono, per l'entrata di Davide (ex-Corn Flake Freaks, ed anche in An Answer in Your Eyes). Così il gruppo decide di mantenere, come nome, il semplice CGB.
Con la nuova formazione i CGB vantano il maggior numero di apparizioni dal vivo, principalmente in centri autogestiti, sia in Italia che all'estero. E' del 2003 la produzione del CD "Balboa", che comprende 11 brani di classico hardcore 'old-school'. E' da notare la scelta del gruppo di produrre in proprio il CD, a partire dalla registrazione dei brani, mettendo in pratica quella filosofia "do it yourself" che da sempre perseguono.
Di pari passo la creazione di una etichetta autogestita, assieme ad altri gruppi della zona, denominata BBL Records, per la quale esce il CD. Il resto della storia, i nuovi cd prodotti ed i concerti fatti, li trovate in questo sito..

CONTATTI:
robidc@hotmail.com
http://www.sobbalzo.net/cgb

MP3
Cosi' distante
In Fronte
Vita da Sbirro
Direzioni Mutevoli
Brucia

Familea Miranda
familea miranda
I Familea Miranda nascono nel 1999 a Santiago del Cile, Sudamerica, un paese in evidenza per la storia e la musica, per l'eredita di 15 anni di dittatura sotto il controllo del sanguinoso maiale Augusto Pinochet (Il "Fuhrer Latinoamericano") e per essere la patria di Tom Araya, cantante della band metal degli Slayer.

Il gruppo e' la confluenza di due "musicisti veterani" della scena punk underground cilena dei primi anni 90.

Dalle loro origini, hanno sapeto distillare un suono prevalentemente strumentale che ricorda le intrincate eredità di Shellac, la densità dei Melvins e l'energia dei Fugazi, sempre a guardare con diffidenza il tradizionalismo della musica prodotta in questo versante delle Ande. Nel loro stile, si riuniscono, facilmente, elementi di punk rock, dell'hardcore, new wave, obscure metal, post rock, il noise e alcuni punti di folklore sudamericano, insistendo nei testi sempre su tematiche tinti di un bel umorismo nero e astratto.

Il loro tour comprende date in giro per l'Europa, l'America Latina e il Cile.

MP3
Cancion de pelea de la academia