2016

2015

2014

 

2013

 

2012

2011

2010

2009

2008


2007

 


EL PASO esiste, nonostante gli anni, nonostante i cambiamenti interni ed esterni, nonostante ci sia chi afferma che questo tipo di esperienze siano “superate”…

 

EL PASO crede nella pratica della solidarietà e dell'autogestione, organizzando e promuovendo attività, concerti e autoproduzioni fuori dalle regole, fuori dal mercato, senza SIAE, senza COPYRIGHT, senza scopo di lucro…

 

EL PASO organizza concerti, rassegne di film, presentazioni di libri e video, cene … molte di queste iniziative sono “benefit” per sostenere amici, complici, detenuti, collettivi e realtà affini…

 

EL PASO privilegia i gruppi con maggiori affinità musicali e che si autoproducono coerentemente al nostro modo di impostare l'attività, in cui non c'è alcuna ricerca di reddito (non siamo né un locale, né un circolo). Nessuno di noi prende soldi per organizzare e gestire le attività; facciamo solo quello che riteniamo interessante.

Qualunque tipo di pubblicità di attività a scopo di lucro all’interno di EL PASO, pertanto, non è accettata (locandine, adesivi o altro).

 

 

EL PASO autoproduce e coproduce cd, libri, fanzine, magliette, manifesti… la distribuzione è aperta durante le attività, per ordini o scambi scrivi a:

elpasodistro@ecn.org

 

PER SUONARE A EL PASO

I gruppi che ci scrivono o vengono alle riunioni per chiederci di suonare sono tantissimi e la riunione pasica ha deciso che tendenzialmente non si organizza più di una serata a settimana dedicata ai concerti… va da sé che molti non troveranno spazio…

L’organizzazione del calendario delle attività è collettiva, ogni decisione viene presa durante le riunioni, che si svolgono a EL PASO ogni domenica dalle 21,30 in poi…

Le riunioni sono aperte, chi ha qualcosa da proporre venga e si renda partecipe… altrimenti può comunicare con noi attraverso la posta elettronica.

Per evitare malintesi e perdite di tempo reciproche diamo alcune indicazioni di massima.

I gruppi di Torino e provincia non prendono soldi (visto che non hanno spese), ma hanno garantiti cena e bevande; i gruppi di fuori hanno cena, bevande e, se ne hanno necessità, prendono il rimborso spese; saranno ospitati e dormiranno a EL PASO nella sala a disposizione dei gruppi. La dotazione di amplificatori e batteria non sempre può supportare tutti i gruppi che si avvicendano, consigliamo pertanto di rendersi il più autonomi possibile sulla strumentazione personale.

Per tutti è necessario lasciare o mandare a EL PASO un cd audio con la propria musica, qualcosa di scritto sul gruppo, motivando anche il perché sono interessati a suonare proprio da noi… cercheremo di rispondere a tutti, l’indirizzo mail è:

elpasoconcerti@ecn.org

 

PER PROPORRE UNA COPRODUZIONE CON EL PASO

I gruppi interessati possono scrivere a elpasodistro@ecn.org spiegandoci il progetto e specificando chiaramente che è una “PROPOSTA DI COPRODUZIONE CON EL PASO”; oppure possono venire alle riunioni domenicali di EL PASO a proporre e presentare quanto progettano, portando una copia del materiale (sia audio che testi) che vogliono autoprodurre assieme a noi. In quella o in un'altra occasione la riunione pasica vaglierà la proposta.

 

6 Dicembre 2006

 


concerti elpaso

PER I GRUPPI E TUTTI GLI UTILIZZATORI DI myspace
Come potrete notare nel sito pasico non inseriamo MAI link ai vari mispacc dei gruppi.
I motivi sono dei piu' diversi, qui alcuni:
  • E' di Murdoch, magnate del petrolio e di tutta la merda correlata
  • E' spersonalizzante, non ci sembra aver senso proclamare, fare e disfare rivoluzioni da web, manifestare solidarieta' o mantenere rapporti in maniera VIRTUALE. Questo perche' non sempre si e' come ci si descrive. Ci piace incontrarci e scambiarci abbracci dal vivo.
  • Non ci va di fare parte di una rete insieme a digos, militari, fascisti, sessisti, nazisti, politicanti, saltimbanco istituzioniali, voltafaccia di professione e via discorrendo
  • Non ci va di diventare uno strumento di marketing, venendo monitorati sui nostri gusti e le nostre idee per vederci rifilate delle pubblicita' a nostra misura.
  • Non ci va di cambiare le cose da dentro, chiudendo occhi, naso, bocca a cio' che abbiamo davanti. Come sempre non vale il discorso: "Il fine giustifica i mezzi". Come dicevano amici: "Chi ama brucia"
  • Non ci piace usare strumenti preconfigurati da terzi, siamo per l'autogestione e per l'autoproduzione. Ci sono spazi come ECN e autistici in italia e molti altri all'estero, che offrono risorse per essere presenti sulla rete. Del resto... da sempre siamo fuori dal circuito commerciale
  • Dite che e' difficile contattarsi e che un mezzo come mispacc sia utile? Noi pensiamo sia piu' utile un coordinamento delle autoproduzioni, come in questi mesi si sta andando a formare, in cui ci scambiamo date, gruppi, coproduzioni direttamente dal vivo.

Questi motivi non vi bastano? L'occasione e' buona per incontrarsi e discutere dell'argomento. Noi siamo sempre in via Passo Buole 47

PER INVIARE DEMO
(piccoli imballaggi)

EL PASO OCCUPATO
Via Passo Buole 47 10100 TORINO