""

L'Associazione Macondo offre assistenza legale gratuita a tutti i cittadini extracomunitari che si trovano in difficoltà con la burocrazia o la giustizia italiane. Il servizio è svolto da studenti di giurisprudenza che da oltre tre anni si occupano delle problematiche dell'immigrazione. Ogni persona che si presenta viene seguita da una coppia di studenti e può esporre i propri problemi ad un avvocato di diritto civile, amministrativo o penale.

Presso la sede è stato organizzato un archivio di leggi e circolari ministeriali con la possibilità di consultazione da parte di chiunque, extracomunitario o meno, voglia trovare maggiori informazioni su permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, diritto di asilo, contratti e condizioni di lavoro.

L'attività dell'Associazione non vuole fermarsi alla sola consulenza legale e per questo motivo propone incontri, convegni e studi particolarmente mirati alle problematiche giuridiche dello straniero e promuove la collaborazione con le altre realtà del territorio anche per i problemi non strettamente legali.

Per saperne di più sui nostri obiettivi e sulla nostra organizzazione leggi lo statuto dell'associazione.

Cercasi volontari!?!?!


Associazione Macondo
Viale Lombardia 27 c/o C.U.B. - Milano
Tel. 02/70634875 - Fax. 02/70602409
Orari del servizio: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20