Comitato Unitario di Base aderente all'Unione Sindacale Italiana Federazione Brianza

  home     ritorna


Dalla Redazione del Paolaccio
 

Dopo una lunga attesa, ma senza stupire nessuno, hanno gettato finalmente la maschera!

Carissimi amici,
dopo una lunga attesa, ma senza stupire nessuno, hanno gettato finalmente la maschera!
Le "stesse conclusioni" che Mentasti - il leghista al potere dopo l'8 settembre del San Paolo di Catarisano - ha letteralmente declamato presentandosi  a metà gennaio alle Organizzazioni Sindacali sul tema del Contratto decentrato e della progressione economica orizzontale, sono diventate conclusioni che negano totalmente e disconoscono gli accordi presi con la precedente amministrazione! Questo il succo di una comunicazione scritta e firmata dal DG alla menta datata 11 marzo: c'è ne'è voluto di tempo per tirare fuori il bambino!

Obbligatoria a questo punto la rottura di un tavolo di "trattativa" che è servito a Mentasti soltanto per prendere tempo. Obbligatoria perciò la reazione delle sigle sindacali e della RSU perchè questa coltellata ha il sapore di un insulto ai lavoratori che hanno lottato per guadagnarsi i soldi che la Regione ha messo nelle mani dell'amministrazione leghista dopo averli cinicamente negati ai lavoratori diretti da Catarisano. 

La morale?

Non ci stupiamo di nulla visto che ormai da due anni l'accelleratore della storia ha impresso alle cose un movimento vorticoso. I paradossi sono all'ordine del giorno e prima o poi ci si accorgerà (solo per fare qualche esempio) che è proprio il sindaco della metropoli meno salutare e più inquinata d'Italia ad essere il parente prossimo di uno dei petrolieri che fatturano di più sulle nostre tasche! Nulla di strano se poi un sindaco del genere è anche la mamma di Batman e che i prezzi d'acquisto delle case della Bat città sono un gran Bat-furto e danno luogo alla Bat-speculazione che manda i lavoratori ad abitare chissà dove nelle lontane periferie innalzando a più non posso l'inquinamento prodotto da chi deve fare 40 KM per andare a lavorare, magari col SUV preso a rate! Ecco come si fabbricano i soldi e il cancro!

Ma i paradossi di quest'epoca che accomuna il malcontento arabo con quello cinese (la libertà e il benessere sono agognati specilmente da chi deve lavorare gratis e fare anche la fame per l'occidente peloso) ci insegna che perfino chi si è elevato a specialista dell'organizzazione e della sicurezza può cadere nel peggiore dei disastri nucleari: ma come?

Non ci sono risposte comode quando tutto è rimesso in discussione. 

Pensiamo ai nostri salari bloccati per 4 anni dal nano malefico proprio ora che l'inflazione galoppa a ritmo vertiginoso, c'è n'è per incazzarsi sul serio! Allora incazziamoci ancora di più per la fascia - già conquistata - che il DG alla menta ci vuole sottrarre. Fuori i nostri soldi! 

L A Redazione del

PAOLACCIO                                         16.3.2011

Sito a cura della
Redazione Multimediale del CUB-USI