CAMPAGNA PER LA LIBERAZIONE DI KURTI E BROVINA

Ultime notizie sui prigionieri kosovari in Serbia. Da AFP e Kosova Crisis Center. Novembre 1999.

Flora Brovina condannata a 12 anni dopo un processo farsa. Le dichiarazioni della dottoressa kosovara durante il processo di Nis. Di Stasa Zajovic, Donne in Nero (Belgrado). Dicembre 1999.

Albin Kurti condannato a 15 anni. Comunicato del Centro di Iniziativa Politica sui Balcani e le dichiarazioni di Kurti all'apertura del processo. Marzo 2000.

Libertà per Albin Kurti! Appello per la liberazione sottoscritto da personalità e organizzazioni italiane. Maggio 2000.

L'anniversario dell'arresto di Flora Brovina. Una occasione per ripercorrere la biografia di questa partigiana della causa kosovara. Di Vladimir Milovanovic, dal sito di Balkan. Maggio 2000.

Chi è Albin Kurti. Scheda biografica di Davide Volante sul giovane combattente della causa kosovara prigioniero nelle carceri serbe. Da Balkan. Maggio 2000.

Flora Brovina libera! Con un decreto il Presidente della Serbia Kostunica ha rilasciato la leader del movimento di donne kosovare albanesi, già condannata per terrorismo a 12 anni di reclusione con un processo farsa. Attesa la liberazione degli altri prigionieri di opinione albanesi in Serbia, nei prossimi dieci giorni. Novembre 2000.

Albin Kurti è libero!! Venerdì 7 dicembre, dopo oltre due anni e mezzo di prigionia, Albin Kurti è stato inaspettatamente liberato e trasportato in Kosova sotto scorta della Croce Rossa. Gennaio 2002.

 

 

 

 

Vedi anche:

Kosova