pubblicato il 15.05.25
Blitz neofascista nelle moschee di Roma: «Rispettate la croce o tornate a casa vostra» ·
L’azione nel quadrante est della città
14 maggio 2025
La sigla di estrema destra “Azione Frontale” nella notte ha affisso volantini nei centri islamici di Tor Pignattara, Centocelle, Torre Angela, Torre Maura. «Con la nostra azione vogliamo invitare questi personaggi a tornare nei propri paesi d’origine» spiegano in un comunicato
È stato un risveglio nero per i romani dopo il blitz con cui i neofascisti di “Azione Frontale” hanno colpito alcuni centri islamici nella periferia della capitale. I militanti del gruppo, particolarmente attivo nel quadrante est della città, sono entrati in azione affiggendo alle porte e ai cancelli dei luoghi di preghiera islamici volantini con un messaggio che lascia poco spazio a fraintendimenti: «Rispettate la croce o tornate a casa vostra».
L’azione è stata immediatamente rilanciata sui social dalle pagine della sigla di estrema destra con un comunicato accompagnato dalle foto dei volantini affissi nella notte. «La nostra azione – scrive Azione frontale – è rivolta a tutti i musulmani che si permettono di insultare i valori e i simboli della nostra cultura e religiosità. Con la nostra azione vogliamo invitare questi personaggi a tornare nei propri paesi d’origine, portando con sé questi deliri».
Un’azione che, come spiegano i militanti nel comunicato, è nata dopo la puntata di settimana scorsa della trasmissione di rete 4 “Fuori dal Coro” in cui «veniva riportato chiaramente ciò che viene detto nei luoghi di culto musulmani».
Così, per i militanti neofascisti, «i nemici della nostra terra» devono andarsene o sottomettersi alla croce ed alla religione cattolica simbolo, per loro, delle tradizioni del nostro paese. E infatti il messaggio social si conclude con una, orgogliosa, rivendicazione: «C’è ancora chi lotta e difende la nostra fede e la nostra tradizione!».
Ma nonostante il blitz anti-islamici di questa notte, Azione frontale ci tiene a «fare una premessa e una precisazione: sappiamo benissimo che il progetto di sostituzione etnica dell’Europa è pilotato da un’élite politica che vuole un continente disorientato e facilmente controllabile». Sanno, insomma, che il problema è da ricercare nella politica ma nel frattempo la soluzione che propongono rimane la stessa di sempre: «Tornate a casa vostra».
https://www.editorialedomani.it/fatti/blitz-neofascisti-azione-frontale-estrema-destra-moschee-centri-islamici-roma-xx5tdd5p
vandalismi_minacce
r_lazio
articolo precedente