antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Vicenza:Bassano del Grappa,presentazione del libro"ARDITI, NON GENDARMI!" Dalle trincee alle barricate
Torino:Riunione nazionale delle palestre popolari per i 10 anni dell'ANTIFABOXE
Torino: DAL POGROM DI TORINO AL KILLER NEOFASCISTA DI FIRENZE CONTRO OGNI RAZZISMO/FASCISMO
Teramo:Comunicato Azione Antifascista Teramo
Sassuolo: sab 26 feb h.15 corteo antifascista
Salsomaggiore (Pr): Dibattito sui nuovi nazifascisti, sabato 1 Ottobre
Roma: Presentazione libro "Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta"
Rimini - Beni comuni Vs intolleranza e neonazifascismo
Ricordando Fausto e Iaio: 18 marzo 1978, 18 marzo 2011
Reggio Emilia: Appello per una mobilitazione antifascista sabato 10/12

ARCHIVIO COMPLETO ARCHIVIO REGIONI

Links
· AAP Bologna
· Alceste Campanile
· ANCR
· Anpi
· ANPI Massa giovani
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifa Bergamo
· Antifa Milano
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Campi di Sterminio
· Coordinamento Antifascista della Tuscia
· Circolo Giustizia e Libertà
· Coordinamento Antifascista Lucca
· Corato Antifa
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Lab. sociale AQ16
· Licata Antifascista
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Resistenza universitaria
· Rete Antifascista Marche
· Reti invisibili
· Sharp
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 29.03.06
- Roma: svastiche e minacce alla Rosa nel Pugno
·

28 Marzo 2006

Dal sito della Rosa nel Pugno

Repubblica

La Repubblica – ed. Roma

Svastiche e minacce nella sezione della Rosa nel Pugno

La sede della Rosa nel Pugno di via Appia Nuova 361, che ospitava in passato una storica sezione socialista, è stata presa d’assalto nella notte tra lunedì e martedì: sui muri sono state disegnate svastiche e scritte frasi “minacciose nei confronti di Emma Bonino ed Enrico Boselli”, racconta il segretario romano del partito, Atlantide Di Tommaso, identificando gli autori come “squadracce fasciste di Forza Nuova a Roma” e invitando “le forze democratiche a non abbassare la vigilanza”. Messaggi di solidarietà del sindaco Walter veltroni, per “un gesto inqualificabile, estraneo al costume democratico della città”, e dai leader delle istituzioni locali e dei partiti di maggioranza.


Il Messaggero

Il Messaggero

Rosa nel Pugno: scritte minacciose su manifesti e muri della sezione

La storica sezione socialista, oggi Rosa nel Pugno, di via Appia Nuova 361, è stata “presa d’assalto lunedì notte con scritte minacciose nei confronti degli onorevoli Emma Bonino ed Enrico Boselli con svastiche di triste memoria”. A farlo sapere è il segretario romano di RnP Atlantide Di Tommaso secondo il quale il gesto è riconducibile a “squadracce fasciste di Forza Nuova”. “La Rosa nel Pugno di Roma”, prosegue Di Tommaso, invita “tutte le forze democratiche, il sindaco Veltroni e tutti i responsabili delle istituzioni a non abbassare la vigilanza democratica nei confronti di chi tenta di imbastardire il clima elettorale”. Il sindaco Veltroni ha parlato di “atto grave”. Per il presidente della provincia Enrico Gasbarra il raid “è un gesto vile”, e Piero Marrazzo, presidente della Regione, parla di “provocazioni”. “Dura condanna” è il commento del coordinatore della Margherita Roberto Giochetti.


articolo precedente           articolo successivo