Imbattibili!!

euromayday 005 - a
    milano da piazza xxiv maggio alle 15.00 il primo maggio : MAYDAY MAYDAY!!
San
	Precario Serpica Naro

L'Uomo
	Invisibile Ricercatoro
	Seduto

Pigerman Quit

Dottor Mida e
	Dottoressa Grandi Opere Periferik

Teatrix Operatore X

Capitan
	Vegan Godafone Flash

Super Gioppino Bandrake

Superflex Charlie Coop &
	Social Angels

Spider Mom Wonderqueer

Robin Book Wonder Bra

The Peer
 
Pigerman
Liberati dalla logica del peccato. Liberati dalla logica del lavoro. Libera il Piger Man che è in te!

Piger Man è un po una mezza tigre, ma anche un po un mezzo gatto: ha il megasuper potere dellozio creativo, grazie al quale non sogna l'affermazione facendo dischi, televisione, soldi...o occupando lo spazio a sinistra di rifondazione.

Caratteristiche
Precarietà: **
Flessibilità: **
Combattività: *
Fantasia: *****

Maggiori info: Virgolaz, la finestra su Baggio

Risorse sul tema
  • Oblomov di Ivan Goncharov
  • Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov
  • Il Vecchio che leggeva Romanzi d'Amore" di Luis Sepúlveda
  • Giap di Wu Ming come libro e come mailing list
La sua storia e altri racconti

PIGRO TIGRILO

(PIGER MAN)

In tempi di arrivismo mass-mediatico ed efficientista, in pochi riescono a graffiare, tranne "Piger Man" che è un po' una mezza tigre ma anche un po' un mezzo gatto, ed ha il megasuper potere di non sognare di fare dischi, televisione, soldi... ..o di affermarsi a sinistra di rifondazione.

Le sue facoltà (con un occhio guarda all'esistente, con l'altro alla critica dell'esistente) gli permettono, nell'era degli eterni aspiranti (ed eterni precari), di dare più importanza ai bisogni delle persone, alle idee e ai contenuti rispetto alla necessità di affermare se stesso e il suo gruppo di appartenenza nei confronti del resto del mondo... ... o del movimento nel suo insieme.

L'ARMA SEGRETA

La sua più importante arma segreta é un mini-televisorino (che -udite udite- non si spegne mai) che cassa-disintegra tutte le immagini di Bruno Vespa, Giuliano Ferrara, Maria De Filippi, Barbara D'Urso e di tutti gli altri stronzi si sorta, che cercano di convincerti che puoi vivere la tua serena e merdosa insicurezza qui ed ora, perché il giorno del mai avrai senza alcun dubbio il loro successo.

In realtà -poi- la cassa-disintegrazione è solo un mito liturgico ufficiato di tanto in tanto nella sua cameretta, quindi nella realtà nessuno si fa niente, anche perché Pigro Tigrilo non ha vere armi ma -al limite- rifugi (letto, poltrona, amaca e divano) da utilizzare a seconda dell'ora in cui si trova a zonzo.

I NEMICI

Quando non riposa sul super-cuscino (che poi è il suo amico fidato; solo con lui si confessa, e solo lui lo comprende e sta sempre al suo fianco, pronto per ogni evenienza) combatte contro:

- CRIPTO-MAN: il triste re dei monologhi incomprensibili e dello sconfittismo dialettico;

- MADAME-CLICHÉ: la perfida paladina della viscosità retorica a somma zero;

- RANT PREDICOZ: il missionario che disinnesca la conflittualità con l'arma del finto moralismo buonista e acritico. Il cane da guardia dello status-quo.

- TONY DALEMON: L'arrivista degli arrivisti, il demente strategico, colui che crede di avere capito tutto quando non ha capito un emerito cazzo. Non per niente trae i suoi monologhi dal quotidiano "il Riformista".

Attenzione ragazzi, perché questi malefici individui hanno la dote del camaleontismo, anche se fortunatamente Piger Man ha un rarissimo superpotere che lo rende unico tra gli imbattibili: il mega-fiuto delle Cyber Vibrisse, per stanarli.

IL SUO MONOLOGO

È brevissimo, e racconta come solo vivendo il proprio tempo é possibile elaborare, con il superpotere dell'inflessibile volontà, un progetto di radicale ripensamento del presente post-industriale e tetra(mente)-flessibile.

IL SEGRETO DI PIGRO TIGRILO

E' fermamente convinto di essere l'unico rivoluzionario attivo, in un mondo di pigri veri adagiati sulle effimere certezze di dottrine missionarie [per le quali bisogna comunque soffrire se no ci si sente in colpa] e rivoluzioni trapassate [per le quali il verbo "militare" sostituisce quello "essere"]. Questo pensierino non ha mai avuto il coraggio di confessarlo neanche al suo cuscino, ma ultimamente gli è sembrato di intuire che ci sono un sacco di altri sostenitori di questa alchimia, bighellonando per la moltitudine.

LA SUA "CRIPTONITE"

Attraversare senza protezioni emetiche le riserve di conservatori, benpensanti e arrivisti, travestiti da DECLINATORI ALTERNATIVI.

(Quando sa di non riuscire ad evitare queste riserve si ritira sotto il mantellino-coperta, e pisola fino all'arrivo di un nuovo evo politico. Chiuso nella sua cameretta riesce a ricaricare i super poteri creando un campo magnetico di ottimismo intorno a se che lo rende immune a moralismi e ipocrisie)

Quindi:
"Piger man e' una soglia da attraversare una sorta di illuminazione interiore ognuno ce l'ha dentro sin dalla nascita ma l'operar continuo dei pusher della sofferenza e del `lavoriamo tutti -per il fine' han fatto quel che han fatto".

Piger Man e' stato costretto ai margini di ognuno di noi, come una sorta di peccato originale di cui vergognarsi...

Liberati dalla logica del peccato
liberati dalla logica del lavoro
libera il Piger Man che hai dentro

Appello alle viventi...verso euromayday005:
per un mondo senza l'imposizione della sofferenza.

Oggi 19 aprile nell'anno del signore 005
cardinal Rat_zinger
in arte benedetto sedicesimo
si af_faccia al finestrone
"un semplice e umile servo della vigna del signore"

non vogliamo essere più umili e neanche semplici
se questo vorrà dire una continua genuflessione tremolante
di fronte al nulla mediatico vestito di bianco
non vogliamo lavorare alla vigna del signore,
vogliamo godere i frutti della vigna che ci è negata qui ed ora
che il vino scorra nelle nostre serate,
abbeverando le nostre gole e le nostre notti

siamo le donne e gli uomini pigri
della penisola italiaca...

siamo riluttanti ad ogni genuflessione,
siamo la tigre oziosa et felina che mangerà il topo razzante

maydaymayday 005, dalla banlieue baggese
donne&uomini gioiosamente in rivolta all'assalto del tempio

liberati dal peccato
liberati dalla logica del lavoro
libera il piger man che è dentro di te