antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Vicenza:Bassano del Grappa,presentazione del libro"ARDITI, NON GENDARMI!" Dalle trincee alle barricate
Torino:Riunione nazionale delle palestre popolari per i 10 anni dell'ANTIFABOXE
Torino: DAL POGROM DI TORINO AL KILLER NEOFASCISTA DI FIRENZE CONTRO OGNI RAZZISMO/FASCISMO
Teramo:Comunicato Azione Antifascista Teramo
Sassuolo: sab 26 feb h.15 corteo antifascista
Salsomaggiore (Pr): Dibattito sui nuovi nazifascisti, sabato 1 Ottobre
Roma: Presentazione libro "Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta"
Rimini - Beni comuni Vs intolleranza e neonazifascismo
Ricordando Fausto e Iaio: 18 marzo 1978, 18 marzo 2011
Reggio Emilia: Appello per una mobilitazione antifascista sabato 10/12

ARCHIVIO COMPLETO ARCHIVIO REGIONI

Links
· AAP Bologna
· Alceste Campanile
· ANCR
· Anpi
· ANPI Massa giovani
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifa Bergamo
· Antifa Milano
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Campi di Sterminio
· Coordinamento Antifascista della Tuscia
· Circolo Giustizia e Libertà
· Coordinamento Antifascista Lucca
· Corato Antifa
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Lab. sociale AQ16
· Licata Antifascista
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Resistenza universitaria
· Rete Antifascista Marche
· Reti invisibili
· Sharp
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 6.06.08
Nasce il comitato Corato Antifascista
·
Il clima politico che si vive in questo periodo, caratterizzato da un avvertito buonismo tra le opposte fazioni partitiche di maggioranza ed opposizione, nasconde un'ombra che si fa sempre più densa, e che occupa purtroppo sempre più spesso le pagine dei quotidiani italiani, e non solo. Ci riferiamo alla dilagante mentalità di stampo neo-fascista che è la diretta conseguenza della deriva politica e culturale che vede nel "diverso" la fonte dei problemi della nostra società.
L'incessante aumento di provocazioni e violenze di matrice neo-fascista sono spesso obliate dalla stampa o camuffate da atti di bullismo , tralasciando l'essenza ideologica di tali azioni.
La fine (per mezzo della Resistenza) della disastrosa esperienza del totalitarismo fascista e della partecipazione alla guerra mondiale, ha portato alla nascita di uno Stato che per Costituzione si dichiara Antifascista, e l'antifascismo è un valore da tutelare e difendere, trattandosi del seme che ha portato alla nascista di un'Italia libera e democratica.
Per evitare che questo venga messo in discussione, nasce il comitato Corato Antifascista, che si pone l'obiettivo di rispolverare la cultura del contrasto al fascismo, al razzismo e alla violenza politica, ribadendo con forza che Corato è Antifascista.

Per informazioni sul comitato e per partecipare alle iniziative:
antifa-corato@hotmail.it
http://antifacorato.blogspot.com (sito in costruzione)

Corato Antifa


articolo precedente           articolo successivo