antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Vicenza:Bassano del Grappa,presentazione del libro"ARDITI, NON GENDARMI!" Dalle trincee alle barricate
Torino:Riunione nazionale delle palestre popolari per i 10 anni dell'ANTIFABOXE
Torino: DAL POGROM DI TORINO AL KILLER NEOFASCISTA DI FIRENZE CONTRO OGNI RAZZISMO/FASCISMO
Teramo:Comunicato Azione Antifascista Teramo
Sassuolo: sab 26 feb h.15 corteo antifascista
Salsomaggiore (Pr): Dibattito sui nuovi nazifascisti, sabato 1 Ottobre
Roma: Presentazione libro "Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta"
Rimini - Beni comuni Vs intolleranza e neonazifascismo
Ricordando Fausto e Iaio: 18 marzo 1978, 18 marzo 2011
Reggio Emilia: Appello per una mobilitazione antifascista sabato 10/12

ARCHIVIO COMPLETO ARCHIVIO REGIONI

Links
· AAP Bologna
· Alceste Campanile
· ANCR
· Anpi
· ANPI Massa giovani
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifa Bergamo
· Antifa Milano
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Campi di Sterminio
· Coordinamento Antifascista della Tuscia
· Circolo Giustizia e Libertà
· Coordinamento Antifascista Lucca
· Corato Antifa
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Lab. sociale AQ16
· Licata Antifascista
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Resistenza universitaria
· Rete Antifascista Marche
· Reti invisibili
· Sharp
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 8.11.08
Roma: finisce in rissa tra gruppi di destra e sinistra il dibattito sul film «Nazirock»
·
la discussione era stata chiesta dai militanti di forza nuova
Roma: finisce in rissa tra gruppi di destra e sinistra il dibattito sul film «Nazirock»
Gli scontri sono avvenuti all'interno dell'aula consiliare del comune di Albano Laziale. Ferito un poliziotto

ROMA - È finito in rissa, con scontri tra giovani dei centri sociali dei Castelli Romani e appartenenti al movimento di Forza Nuova, un dibattito, in realtà mai cominciato, sul film «Nazirock», che esplora il mondo dei movimenti della destra extraparlamentare, diretto e prodotto dal giornalista e regista Claudio Lazzaro. Gli scontri, del quale ha dato notizia lo stesso autore del film, sono avvenuti all'interno dell'aula consiliare del comune di Albano Laziale, nella zona dei Castelli romani, vicino a Roma.

LA RISSA - Nel pomeriggio, infatti, ha spiegato Lazzaro nell'aula doveva tenersi un dibattito voluto proprio dai giovani di destra. All'arrivo di una quarantina di giovani di Forza Nuova, ha spiegato poi il giornalista, si è opposto per non far svolgere il dibattito, un altro nutrito gruppo di giovani dei centri sociali. Ne è nata una violenta rissa durante la quale sono volate sedie e microfoni. Secondo quanto si è appreso negli scontri è rimasto ferito un poliziotto del reparto mobile. «Non ho certo fatto il film per aizzare odio, anzi ero stato invitato per cercare di far parlare giovani di destra e di sinistra», ha detto Claudio Lazzaro.


06 novembre 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_06/dibattito_nazirock_rissa_b0dba652-ac3a-11dd-9d45-00144f02aabc.shtml


articolo precedente           articolo successivo