antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Vicenza:Bassano del Grappa,presentazione del libro"ARDITI, NON GENDARMI!" Dalle trincee alle barricate
Torino:Riunione nazionale delle palestre popolari per i 10 anni dell'ANTIFABOXE
Torino: DAL POGROM DI TORINO AL KILLER NEOFASCISTA DI FIRENZE CONTRO OGNI RAZZISMO/FASCISMO
Teramo:Comunicato Azione Antifascista Teramo
Sassuolo: sab 26 feb h.15 corteo antifascista
Salsomaggiore (Pr): Dibattito sui nuovi nazifascisti, sabato 1 Ottobre
Roma: Presentazione libro "Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta"
Rimini - Beni comuni Vs intolleranza e neonazifascismo
Ricordando Fausto e Iaio: 18 marzo 1978, 18 marzo 2011
Reggio Emilia: Appello per una mobilitazione antifascista sabato 10/12

ARCHIVIO COMPLETO ARCHIVIO REGIONI

Links
· AAP Bologna
· Alceste Campanile
· ANCR
· Anpi
· ANPI Massa giovani
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifa Bergamo
· Antifa Milano
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Campi di Sterminio
· Coordinamento Antifascista della Tuscia
· Circolo Giustizia e Libertà
· Coordinamento Antifascista Lucca
· Corato Antifa
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Lab. sociale AQ16
· Licata Antifascista
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Resistenza universitaria
· Rete Antifascista Marche
· Reti invisibili
· Sharp
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 17.12.11
Napoli:Arrivate 10 denunce! L’antifascismo non si processa! Contro fascismo e repressione non un passo indietro!
·
Questa mattina dieci compagni antifascisti si sono visti notificare un avviso di chiusura indagini per fatti inerenti alla giornata del 10 Ottobre.In quella data, in seguito ad un tentativo del Blocco Studentesco Napoli di operare un volantinaggio armati di caschi e mazze fuori la Facoltà di Giurisprudenza, è stata immediata la risposta di studenti e militanti antifascisti che hanno ribadito l’antirazzismo fortemente radicato all’interno dell’Università: investiti da un lancio di oggetti da parte dei neofascisti e ripetutamente caricati dalle forza dell’ordine, i compagni hanno saputo mantenere la piazza e appropriarsi delle strade con la determinazione di chi sente, alle proprie spalle, l’eredità di un forte lavoro antifascista portato avanti da sempre e soprattutto dal 2008 a questa parte.
Lavoro che oggi, a pochissimi giorni dalla strage di Firenze, continuiamo a rivendicarci in quanto necessario.
E’ stato infatti proprio un aderente a Casapound Italia ad uccidere con un’arma da fuoco due ragazzi senegalesi a Firenze,Samb Modou e Diop Mor, e a ferirne altri due. E sebbene Casapound Italia ed il suo leader, Gianluca Iannone, si affannino a negare ogni legame con un aderente più che interno all’organizzazione dei “fascisti del terzi millennio”, noi la realtà la sappiamo bene: le idee propugnate da Cpi e Blocco Studentesco sono idee di intolleranza, razzismo ed inaccettabile continuità per quello che è stato il periodo più buio della nostra storia:la dittatura fascista.
Per questo non crediamo all’apparato di bugie che prontamente si sta costruendo in merito alla vicenda, e che vorrebbe l’autore della sparatoria come un folle del tutto slegato alle dinamiche di Casapound.
Per questo non ci lasciamo intimorire dalle cariche, dalle denunce e dalla repressione e chiediamo a gran voce, insieme ai proletari immigrati , che questi personaggi , i loro appoggi nei partiti,coloro che li finanziano e che insieme a loro diffondono idee e pratiche razziste, sessiste e squadriste, di rimandarli nel posto che storicamente gli spetta ed in cui, a dispetto di qualunque azione repressiva, continueremo a cacciarli: nelle fogne!

Appuntamento domani, Sabato 17 Dicembre ore 10.00 da Pzza Garibaldi
Solidarietà a tutti i proletari immigrati vittime dell’odio razzista, ai compagni inquisiti, a tutti gli antifascisti perseguiti.
Ora e Sempre Resistenza!
Tonino Libero!

Studenti Federico II

Z.E.T.A (zone e traiettorie autorganizzate)


articolo precedente           articolo successivo