» lunedì, 03/06/2024

Eventi

Lug
15
Sab
HOP! Festival delle Arti Circensi
Lug 15@16:00–Lug 16@23:45

Il 15 e il 16 Luglio XM ospiterà con orgoglio e pazienza la prima edizione del festival delle arti circensi!

Il festival sarà libero, adatto a tutti e gratuito, i workshop saranno per diversi livelli, alcuni per chi è alle primissime armi e ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo nel caldo luglio bolognese e altri per chi già è impratichito e ha voglia di crescere.

Durante la giornata oltre ai workshop si alterneranno anche esibizioni, laboratori per bambini, truccabimbi, trampolieri e altra gente strana.

WORKSHOP CIRCENSI

:: Trapezio statico – Milca Colombo
:: Tessuto aereo – Alice Proto / Margerita Gasperini / Circonfusi XM24
:: Danza aerea – Alessia Lenoci
:: Filo teso – Enrico Potenza
:: Corda liscia – Veronica Falletta
:: Giocoleria – Fucine Vulcaniche
:: AcroYoga – Acroyoga Crew Bologna
:: Slackline – Anya Romanazzi

ALTRI LABORATORI E ATTIVITÀ

:: Laboratorio autocostruzione trapezio (con contributo per le sole spese dei materiali)
:: Laboratori bimbi di riciclo cartone e costruzione di un teatrino per burattini
:: Truccabimbi
:: Teatro dell’oppresso, giochi e laboratorio: introduzione alla demeccanizzazione corporea per poter creare uno spettacolo sulla base dell’improvvisazione e di semplici azioni quotidiane…o tic nervosi
:: Banchetti di autoproduzioni

Di seguito il programma bimbi e il programma completo

PROGRAMMA COMPLETO *

*(per chi fosse interessato alle sole attività per bambini: per facilitare la consultazione abbiamo inserito sotto il programma completo anche la selezione del programma con le sole attività e laboratori adatti anche ai bimbi che saranno presenti in entrambi i giorni)

Sabato 15 luglio

– 16 – 19 giocoleria bolas + flowerstick clave palline base + avanzato
– 16 – 18 danza aerea
– 18-20 filo teso
– 18 – 20 trapezio principianti/intermedio
– 17- 19 tessuti principianti/intermedio
– 18-20 corda liscia
– 20.30 cena veg a prezzi super pop
– 21.30 los pollos hermanos (cumbia/psichedelia/afro-peruvian music) https://www.facebook.com/lospolloshermanosbologna/
:: a seguire djset
– 22 spettacolo fuoco di le fucine vulcaniche

Domenica 16 luglio

– 10-12 filo teso
– acroyoga
– 10.30-12.30 tessuti intermedio
– 10 – 13 costruzione bolas e palline con materiali di riciclo + avvicinamento giocoleria (adatto a tutti)
– 11 in poi laboratorio costruzione trapezio
– 13 – 14.30 pranzo veg a prezzi super pop
– 14 – 16 attrezzi liberi, scambio figure e relax
– 15 – 16.30 teatro dell’oppresso giochi e laboratorio
– 16 – 18 slackline
– 16 – 18 danza aerea
– dalle 16 laboratorio riciclo cartone teatrino burattini
– 18 – 20 tessuti autogestiti (principianti)
– 18 – 20 trapezio principianti/intermedio
– 18 – 20 corda liscia
– 20.30 cena veg a prezzi super pop
– 21.30 laboratorio sociale afrobeat (laboratorio sociale afrobeat)

Bimbi sabato 15

– 16 – 19 giocoleria bolas + flowerstick clave palline base + autocostruzione bolas e palline + truccabimbi
– 20.30 cena veg a prezzi superpop
– 21.30 spettacolo di fuoco di le fucine vulcaniche
– 22 concerto los pollos hermanos

Bimbi domenica 16

– 10 – 13 costruzione bolas e palline con materiali di riciclo + avvicinamento giocoleria
– 13 pranzo veg a prezzi super pop
– dalle 16 laboratorio riciclo cartone con costruzione di un teatrino per burattini
– 20.30 cena veg a prezzi super pop
– 21.30 laboratorio sociale afrobeat (un concerto dove anche il pubblico oltre a ballare e scatenarsi in pista da ballo, può unirsi a suonare con strumenti semplici forniti)

Inoltre quando i tessuti non saranno occupati dai laboratori dedicati, sarà possibile chiedere ai mitici circonfusi di far provare i tessuti ai bimbi, purchè accompagnati dai genitori.

PER INFO, OSPITALITÀ E TUTTO QUANTO: circonfusi@autistici.org

Con una lettera, il Comune di Bologna ci ha chiesto di lasciare, il 30 giugno, questo spazio vuoto e “libero da persone e cose”. La risposta di XM24 è moltiplicare l’impegno a ciò che questo spazio sia ancora di più pieno di cose e soprattutto persone libere. FIRMA L’APPELLO

Lug
19
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Lug 19@19:00–23:45

Da Mercoledì 19 luglio la resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

A inaugurare questa rosa d’eventi sarà con noi la ciurma di eLaSTiCo faARTSui fondali disegnati per l’occasione dalle TO/LET con il premuroso sostegno d’ILa Sarda, a partire dalle 19 si alterneranno Alyz_ki, Elettra Irregolare e Opposit. Alle 22 UNA presidierà a bordo vasca con un live acustico e solidale.

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

GIRO DI BOA

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al sole, un po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodagliaacqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Ago
9
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Ago 9@10:00–23:45

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Ed eccoci al quarto giro di Boa! Questa volta a titillare queste calde giornate di Agosto ci penserà una piacevole atmosfera caraibica.

Dalle 10.00 Apertura piscina e bar Queeringuito
Ore 21.00 Performance caraibica “Mojito” del duetto HayBanda:

MOJITO è uno spettacolo performativo ispirato ed orientato alla club culture. I componenti di Haybanda preparano il classico cocktail componendo una musica dalle forti e incalzanti caratteristiche ritmiche. Un finale a quattro mani sulla consolle, a spingere sul beat e sulle elaborazioni sonore per uno spettacolo tutto da ballare.

http://haybanda-org.webnode.it/

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

GIRO DI BOA

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al soleun po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodaglia – acqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Ago
16
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Ago 16@10:00–23:00

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Dalle 10 apertura piscina, dalle 18 apertura del Bar Queeringuito e inizio dell’ animazione a bordo vasca.

Gli orari di apertura durante gli altri giorni verranno comunicati di settimana in settimana.

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

GIRO DI BOA

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al soleun po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodaglia – acqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Ago
23
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Ago 23@16:00–23:45

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Tutti i mercoledì dalle 16 apertura piscina, dalle 18 apertura del Bar Queeringuito e inizio dell’ animazione a bordo vasca.

Mercoledì 23 agosto 2017: Sesto Giro di Boa!

Di giro di boa in giro di boa,
di aperitivo a bordovasca in presidio a bordovasca,
la narrazione del viaggio di questa sera
prosegue ospitando le parole di uno scrittore
queer più de facto che nelle etichette!

Dalle 16.00: Apertura piscina
Dalle 18.00: Apertura Bar Queeringuito

Alle 20.30: Reading di testi di Fabio Casadei Turroni

*******************************************************************************
Fabio Casadei Turroni:
Scrittore nostrano ed esponente della narrativa queer cittadina,
irriverente dispensatore di versi e verità sillabiche inverse.
Proclamatore di morali scomodamente interpretabili e al dente
dall’ amaro Retro-Gusto “peretta”.

http://www.fabiocasadeiturroni.net/
*******************************************************************************

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

GIRO DI BOA

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al soleun po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodaglia – acqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Ago
30
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Ago 30@16:00–23:45

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Tutti i mercoledì dalle 16 apertura piscina, dalle 18 apertura del Bar Queeringuito e inizio dell’ animazione a bordo vasca.

Mercoledì 30 agosto, dalle 18.00 a Mezzanotte, Piscina Elettronica con St.RoboT / LaRoboterie
Portate costume, pinne occhiali e tanto Amore

<3

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

GIRO DI BOA

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al soleun po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodaglia – acqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Set
6
Mer
Giro Di Boa – Go Go GoA
Set 6@16:00–23:30

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Tutti i mercoledì dalle 16 apertura piscina, dalle 18 apertura del Bar Queeringuito e inizio dell’ animazione a bordo vasca.

GO GO GOA!

Dalle 17 alle 22:

DJ & LIVE SET PSY-PROG:

TWIN FREQUENCY
MARIOBROSS
UHT
STARIXX
BETUK

Gli orari di apertura durante gli altri giorni verranno comunicati di settimana in settimana.

Venite già spiaggiate!!!
Venite già spiaggiati!!!
Venite già!!!
Venite!!!

Set
13
Mer
Giro Di Boa – Presidio A Bordo Vasca Del Lido 24
Set 13@16:00–23:30

La resistenza estiva di XM24 prende tutta un’altra forma. Nel lido urbano più chiacchierato della città apre i battenti una piscina di vicinato popolare ed autogestita.

Tutti i mercoledì dalle 16 apertura piscina, dalle 18 apertura del Bar Queeringuito e inizio dell’ animazione a bordo vasca.

Dalle 18.00:
Dj set: Naddybwoy (hip hop/ reggae)

Dalle 19.00:
Apericena di con e per ARTeMENTE

Ore 21.00:
Naturadelìca
Poesie illustrate con accompagnamento musicale
di Floriano Fabbri e Mara Armaroli

” Sarebbe davvero un errore considerare questa raccolta poetica come un libro illustrato, con le immagini a fare da supporto ai versi. In realtà quella di Floriano Fabbri e Mara Armaroli è un’opera bifronte e se è comprensibile che si legga in copertina “poesie illustrate” , si potrebbe con lo stesso diritto dire che sono “disegni poetati”…

 

Set
20
Mer
Giro Di Boa – Equeerozio
Set 20@14:00–Set 21@0:00

L’estate sta finendo
l’autunno è alle porte
cadono le foglie
ma non le nostre voglie!

Abbiamo combattuto insieme il caldo, le alghe, la giunta, gli sbirri e gli sgherri a colpi di mojito, daiqueeri, letture e canti a più voci, disegni a più mani e balli e bagni di gruppo. Ma il presidio a bordo vasca non è che un successo effimero, una meteora estiva. Con il cambio di stagione e l’arrivo delle piogge urge purificare l’aria dalla polvere sollevata dagli scarponi chiodati del Genius Bononiae.
Per liberarci dall’ansia da sgombero e lanciare nuove forme di resistenza per la collezione autunno/inverno 2017/2018, abbiamo pensato di propiziare il prossimo futuro con DivinAzioni, abluzioni e polluzioni, in solitaria e di gruppu.
Non essere timid@, non puoi più permettertelo.

Solo per quest’ultima edizione del Giro di Boa, celebriamo il nostro Equinozio Queer a partire dalle 14 per bagni di fine stagione e lazzi e intrallazzi vari.

Durante tutta la giornata Riti Purificatori e Propiziatori come se non ci fosse un domani:
Astrologia, Cartomanzia, Stadi…di Consapevolezza, Yoga, Lettura del Pensiero, Telecinesi, Telepazzia, Tessuti Aerei e Spettacoli Estemporanei di Prestitidigitazione

DALLE 17 circa in poi:

* Un tè con la Nelli e Habamiah tra orizzonti di luce // Un passaggio da Zeno in altre dimensioni e mille bolle di luci colorate..Fatti trovare dal tuo unicorno!

* Letture di Tarocchi bolognesi

* Le Rune sono la lingua antica degli Dei del Nord Europa, un sistema di simboli/lettere archetipiche dai significati segreti i cui poteri evocativi sono stati tramandati nel tempo attraverso oggetti magici e racconti mitologici.
Durante l’iniziativa Jessica Livelli Atelier aka Jex ci aiuterà’ ad avvicinarci all’argomento con una prima infarinatura personalizzata svolgendo:
-l’interpretazione del nostro nome, tradotto in runico, che ci mostra il nostro percorso Karmico
-l’analisi di particolari temi personali attraverso il sistema della Divina-Azione,permettendo d’ ottenere indicazioni , comprendere e cercare di risolvere blocchi e problemi che ognuno di noi possiede.

DALLE 18:

So Beast // post-underground ritual sciamanic
http://timereleasedsound.bandcamp.com/album/kira
http://soundcloud.com/so-beast-music

DALLE 20:

APERICENA con ARTEMENTE

DALLE 21:

The Gnu Degeneration // trash con le meshes

DALLE 22:

* Cabaret Astrologico di ASTRONZA // vite precarie, sfighe cosmiche, filosofie ergonomiche, svolte epocali, ironie moleste e destini infami www.astronza.net

 

*** GIRO DI BOA ***

Dal 19 luglio nella riqualificazione della Bolognina, tra le forme solide e statiche della gentrificazione cementifera, appare un’altra forma: la forma dell’acqua!

Nei doppi sensi e nelle ambiguità della politica di palazzo, si sa, ci sguazza l’oca, ma noi veniamo da tutte altre sponde, da tutt’altro mare e goccia dopo goccia abbiamo generato un’altra marea, dando vita a un’oasi nel deserto del cemento, compatibile col quartiere e con la realtà ma anche irrimediabilmente incontenibile e strabordante di vita e desideri.

Scottate, spellate – ma mai raggrinzite! – dal susseguirsi dei colpi di sole e di scena dell’amministrazione comunale, seccate di sentirci da mesi con l’acqua alla gola, di ricevere in faccia le ondate dei maremoti decisionali e autoritari del mercato edilizio e le schiumate dei processi mediatici montati ad hoc, ci siamo tuffate a capo fitto in una serie di iniziative libere, aperte, autogestite e popolari, che presentino sotto un’altra luce quello che sembra diventato il palco scenico di una soap opera: un po’ sto al sole, un po’ anche no.

Per iniziare a metterle in campo abbiamo seminato nell’orto.
Dopo una sessione collettiva e interplanetaria di yoga, abbiamo cambiato pelle e ridipinto i fondali con Walls, per una riqualificazione fatta ad arte.
Sul filo di un equilibrio quantomai difficile, e sempre pronte per la prova costume, ci apprestiamo a tonificare i glutei e rifarci il trucco, continuando più convinte che mai il nostro circo con Hop! festival delle arti circensi.

Così, nell’eventualità di avvistare a largo comunicazioni dentro bottiglie che per ordinanza non possono essere più vendute, abbiamo scelto di non continuare più a cuocere nella loro brodaglia – acqua nisciun è fess! – e di contribuire a modo nostro alla riqualificazione della Bolognina, ormai così in voga, vogando con tutte le nostre forze per far navigare il Galeone!

Apre i battenti una favolosa opera edilizia nel lido urbano più chiacchierato della città:
una piscina di vicinato popolare ed autogestita.
SOPPA! Spazio Occupato con Piscina Popolare Autogestita!

Vi invitiamo a prender parte con noi al primo presidio resistente a bordo vasca nella calda estate del Lido 24 e scegliere per chi parteggiare in questa soap opera bolognese, fuori bolla ma sempre sulla cresta dell’onda…Anomala!

…e poi, in fondo, quando l’aria in città diventa irrespirabile, afosa ed opprimente, l’acqua è un bene comunque!

Ott
25
Gio
Fuori dal Cratere! serata Punk-hc benefit terremoto
Ott 25@20:45–21:00

FUORI dal CRATERE – collettivo punk/hc torinese che pratica solidarietà dal basso con le popolazioni terremotate – organizza il suo secondo mini-tour 2018.
Una tre giorni che vedrà impegnate le band in tre concerti tra Emilia, Romagna e Toscana.
Giovedì 25 ottobre 2018, fuori dal cratere atterra in Bolognina a XM24! Durante il mercatino del giovedì e con la cena a cura di Emidio di Treviri (collettivo di ricerca-azione sul post-sisma)

SUL PALCO, dalle 20.30:

SUPER WOODWORMS
Punk’n’roll ultraveloce da Siena, nati dalle ceneri della storica hardcore band Bambini Fulminati

GUERRA
Punk OI! da Forlì, o più semplicemente INES YOUTH PLAYS OI!

TURN AGAINST
Punk hardcore dalle paludi di Comacchio, attivi dal 2010 e da quel momento perennemente incazzati!

MALAFFARE
Anarchopunk da Torino, cantastorie arrabbiati nati dallo scioglimento dei Rankore e dei quali diffondono ancora il grido e il pensiero

… e altre band che verranno annunciate sull’evento!